Cerca e trova immobili

ZURIGOC'è un nome (austriaco) per il dopo Ermotti

07.01.19 - 08:31
È quello dell'ex responsabile dell'investment banking di Bank of America, Christian Meissner
Keystone
C'è un nome (austriaco) per il dopo Ermotti
È quello dell'ex responsabile dell'investment banking di Bank of America, Christian Meissner

ZURIGO - UBS pianifica la successione degli attuali presidenti della direzione, Sergio Ermotti, e del consiglio di amministrazione, Axel Weber. Un nome per il posto di CEO già circola sulla stampa: si tratta dell'ex responsabile dell'investment banking di Bank of America, Christian Meissner.

«Il presidente della direzione e io siamo all'ottavo anno nella banca», afferma Weber in un'intervista pubblicata nella notte da Bloomberg. «È il momento di cominciare a pensare a come consegnare l'istituto ai nostri successori. E qui parlo volutamente al plurale».

«Siamo in una fase molto precoce di queste discussioni», prosegue l'ex presidente della Bundesbank tedesca. UBS non ha fretta e punta a una transizione ordinata. «Non voglio alimentare speculazioni riguardo a qualcosa che potrebbe succedere a breve: non è così».

In precedenza Bloomberg aveva riferito che UBS era in trattative con l'ex dirigente di Bank of America Christian Meissner. L'idea sarebbe di far entrare il manager austriaco in una posizione di responsabilità, per prepararlo alla successione di Ermotti. Un portavoce di UBS non ha voluto commentare queste voci.

Anche Weber non ha confermato. «Parte di quello che facciamo è portare in banca il maggior numero possibile di talenti; naturalmente parliamo con le persone», si è limitato ad affermare.

Alcuni potenziali successori di Ermotti hanno lasciato la banca: fra questi l'ex numero uno dell'investment banking Andrea Orcel e l'ex responsabile della gestione patrimoniale internazionale Jürg Zeltner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
borson vorevi di'

volabas 5 anni fa su tio
orson vün e borson l'altro, cambia nient

jena 5 anni fa su tio
responsabile Investnent banking.... auguri!!
NOTIZIE PIÙ LETTE