Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl presidente di SIX Group: «Sì al franco elettronico»

26.02.18 - 07:36
Secondo Romeo Lacher l'introduzione della e-valuta darebbe nuova vita all'economia e ai sistemi di pagamento elettronici. «Gran potenziale»
Keystone
Il presidente di SIX Group: «Sì al franco elettronico»
Secondo Romeo Lacher l'introduzione della e-valuta darebbe nuova vita all'economia e ai sistemi di pagamento elettronici. «Gran potenziale»

ZURIGO - Il presidente del consiglio d'amministrazione di SIX Group, Romeo Lacher, in un'intervista rilasciata al "Financial Times" si è dichiarato favorevole all'introduzione del franco elettronico.

L'utilizzo di un "E-franco", sostenuto dalla Banca nazionale svizzera, darebbe nuova vita all'economia e ai sistemi di pagamento elettronici, ha affermato nell'intervista pubblicata oggi. «Credo che ci sia un gran potenziale» e sarebbe possibile creare nuove sinergie, ha detto ancora.

Lacher è invece preoccupato del fatto che fino a poco fa le criptovalute abbiano sempre fatto registrare incrementi. In molti rischiano di bruciarsi le dita, ha spiegato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 6 anni fa su tio
Il signor Lacher dovrebbe anche dire che il suo commento è molto pro sacocia sua, infatti OGNI uso elettronico porta soldi alla sua cassa. E quello che non capisco, tutti parlano di risparmio, ma nessuno si rende conto che il loro 10 franchi in carta se usato in via pagamento elettronico vale meno.
NOTIZIE PIÙ LETTE