Cerca e trova immobili

SVIZZERAFinanza sostenibile: cresce l'interesse in Svizzera

02.06.16 - 10:27
Due terzi dei gestori patrimoniali svizzeri prevedono di includerli nei rispettivi portafogli nel giro dei prossimi tre anni
Ti-Press
Finanza sostenibile: cresce l'interesse in Svizzera
Due terzi dei gestori patrimoniali svizzeri prevedono di includerli nei rispettivi portafogli nel giro dei prossimi tre anni

GINEVRA - I gestori patrimoniali svizzeri prestano più attenzione agli investimenti responsabili e due terzi di essi prevedono di includerli nei rispettivi portafogli nel giro dei prossimi tre anni.

Lo afferma un documento della società Voxia e Conser Invest presentato in occasione del Forum dell'investimento sostenibile in corso a Ginevra.

Stando allo studio è necessario migliorare la trasparenza e sviluppare criteri per misurare l'impatto degli investimenti sul piano ambientale e sociale. Una parte dei gestori patrimoniali affermano al riguardo che la domanda da parte dei clienti registra una crescita, ma altri sono scettici e sostengono che l'interesse rimane modesto.

Una netta maggioranza concorda comunque nel dire che una migliorata trasparenza potrebbe dare una spinta alla finanza sostenibile. Allo studio hanno partecipato 137 gestori con patrimoni gestiti varianti da 10 milioni a 10 miliardi di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE