Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook, partenza a tutto gas

18.05.12 - 18:11
Il titolo è partito con una quotazione di 42,55 dollari contro i 38 dollari di collocazione. Il valore è poi tornato sui 38 euro
Keystone
Facebook, partenza a tutto gas
Il titolo è partito con una quotazione di 42,55 dollari contro i 38 dollari di collocazione. Il valore è poi tornato sui 38 euro

NEW YORK - E' partita bene l'Ipo (Initial Public Offering), Offerta pubblica iniziale) per Facebook. Al suo debutto in borsa al Nasdaq, all'inizio delle contrattazioni, avviate dall'ad Mark Zukerberg, un'azione valeva 42,55, contro i 38 dollari del valore di collocamento. Dopo un balzo del 12% il valore è tornato a 38.

Sono state centinaia le persone che si sono date appuntamento fuori dalla sede centrale di Menlo Park per assistere al debutto in borsa di un gigante del settore tecnologico, grazie a un'apposita postazione.
 

Bono è il cantante più ricco del mondo - Le quotazioni di Facebook faranno guadagnare a Bono, il cantante degli U2, più di quanto incassato con la sua trentennale carriera. Bono nel 2009 ha acquistato il 2,3% di Facebook per 90 milioni di dollari: una partecipazione che con l'ipo - secondo i calcoli di Elevation Partners - salirà a 1,5 miliardi di dollari.

Bono diventerà così la più ricca rockstar del mondo, superando Paul McCartney con i suoi 1,05 miliardi di dollari. Prima dell'ipo, Bono ha accumulato 900 milioni di dollari in 30 anni sul palcoscenico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE