Cerca e trova immobili

GRECIA"I negoziati si devono chiudere in settimana"

05.08.15 - 09:30
Lo ha dichiarato ieri il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos al termine della seconda tornata di colloqui con i rappresentanti delle istituzioni internazionali
"I negoziati si devono chiudere in settimana"
Lo ha dichiarato ieri il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos al termine della seconda tornata di colloqui con i rappresentanti delle istituzioni internazionali

ATENE - I negoziati fra Atene e i creditori della Grecia devono concludersi entro questa settimana. Lo ha detto, come riferisce la stampa ateniese, il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos al termine ieri della seconda tornata di colloqui con i rappresentanti delle istituzioni internazionali incentrati sulla ricapitalizzazione degli istituti di credito ellenici.

Dal canto suo, il ministro per l'Economia, le Infrastrutture, i Trasporti e il Turismo George Stathakis - anch'egli presente alla riunione - ha dichiarato che il governo ha sottoposto ai rappresentanti di Ue, Bce, Fmi ed Esm la propria proposta circa la questione dei crediti inesigibili, sia per i prestiti commerciali che per i mutui, ma ha precisato che essa non è stata discussa.

Stathakis ha aggiunto che l'obiettivo è di stabilizzare il sistema bancario nonché sostenere le fasce sociali più colpite. La proposta, ha spiegato, è nello spirito delle trattative iniziali ma intanto "sono trascorsi tre mesi di negoziati" e "nei colloqui non sono stati ancora inclusi gli obiettivi macroeconomici come il tasso di crescita e l'avanzo primario".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE