Cerca e trova immobili
MAGGIA

Ragazzo cade e si ferisce, arriva la Rega

L'episodio si è verificato nei pressi della Cascata del Salto, in riva al fiume. Sul posto anche la polizia.
Ti-Press (archivio)
Ragazzo cade e si ferisce, arriva la Rega
L'episodio si è verificato nei pressi della Cascata del Salto, in riva al fiume. Sul posto anche la polizia.
Il giovane è stato recuperato con un argano. In seguito è stato trasportato all'ospedale San Giovanni di Bellinzona per le cure del caso.
MAGGIA - Si trovava nei pressi nella Cascata del Salto a Maggia. A un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduto sui sassi, rimediando ferite di media gravità. È stato necessario l'intervento dell'elicottero della Rega per tra...

MAGGIA - Si trovava nei pressi nella Cascata del Salto a Maggia. A un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduto sui sassi, rimediando ferite di media gravità. È stato necessario l'intervento dell'elicottero della Rega per trarre in salvo un adolescente confederato protagonista di un incidente verificatosi in riva al fiume poco prima delle 13 di martedì. «Il giovane – conferma Federica Mauri, portavoce della Rega – è stato in seguito ricoverato all'ospedale San Giovanni di Bellinzona per le cure del caso». 

L'intervento dell'elicottero rosso è stato notato da diversi abitanti della regione. Sul posto anche la polizia. Trattandosi di una zona piuttosto impervia, non è stato possibile per l'elicottero della Rega effettuare un normale atterraggio. «E così – riprende Mauri – dapprima il nostro dottore è stato calato dall'alto con l'ausilio del verricello per verificare le condizioni del ragazzo e prestargli le prime cure. In seguito il giovane è stato imbracato ed evacuato. Un'operazione a cui i nostri equipaggi sono abituati perché in Ticino vengono effettuati tanti interventi simili sull'arco dell'anno».  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE