Cerca e trova immobili

LOCARNOFiamme in una palazzina in via Franzoni

02.03.17 - 06:23
L'incendio sarebbe divampato nel locale caldaia. Tre persone, lievemente intossicate, sono state trasportate in ospedale per ulteriori controlli
Rescue Media
Fiamme in una palazzina in via Franzoni
L'incendio sarebbe divampato nel locale caldaia. Tre persone, lievemente intossicate, sono state trasportate in ospedale per ulteriori controlli

LOCARNO - Un palazzo situato in via Franzoni a Locarno è stato rapidamente invaso dal fumo giovedì mattina, attorno alle 5. All’origine un incendio, presumibilmente divampato nel locale caldaia e preceduto, secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, da un’esplosione.

Immediato l’intervento dei pompieri di Locarno e dei soccorritori del SALVA che, in collaborazione con la Polizia Cantonale e Comunale, hanno tratto in salvo gli inquilini. Alcuni, rimasti bloccati ai piani a causa del fumo sono stati tratti in salvo dai pompieri.

In totale una quarantina di inquilini sono stati evacuati e di questi una quindicina sono stati visitati dai sanitari che per tre di loro hanno deciso il ricovero in ospedale per ulteriori controlli a causa di sintomi di leggera intossicazione. In appoggio ai colleghi del SALVA sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Il fuoco è stato domato dai pompieri e al momento non sono ancora note le cause che lo hanno generato. Gli sfollati sono stati trasportati al centro della Protezione Civile in attesa della valutazione dell'abitabilità dello stabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE