Cerca e trova immobili

LOCARNOStregati dai Green Day

08.07.13 - 22:55
Il gruppo pop punk americano si è esibito davanti a una piazza Grande gremita più che mai
Foto Andrea Pellerani
Stregati dai Green Day
Il gruppo pop punk americano si è esibito davanti a una piazza Grande gremita più che mai

LOCARNO - "Vivere in Piazza Grande ha i suoi vantaggi". Questo devono avere pensato i fan assiepati davanti all'entrata di Moon & Star, mentre tra boati e ole messicane giocavano con le persone che li incitavano dal terrazzino. Poi la sicurezza ha aperto i cancelli alle 19.00 e, a suon di "andate piano, entrate tutti", la folla ha cominciato a invadere la piazza incurante della pioggia, che cominciava a scendere. Un'ondata di donne, tra le quali ha spiccato un personaggio con la gamba ingessata che, in barba alla sua condizione, si è lanciato sul ciottolato per raggiungere il palco e gustarsi il concerto a un passo dai suoi idoli.

Loro, i Green Day, non hanno deluso le aspettative. Alle 20.30 puntuali si sono presentati davanti a una piazza particolarmente gremita, coinvolgendo di brano in brano il pubblico con il loro punk rock  che da oltre un ventennio regala loro soddisfazioni da Grammy. I Green day hanno venduto oltre 75 milioni di dischi nella loro ultraventennale carriera.

Il gruppo americano, nato nel 1987, divenuto famoso nel 1994 grazie al successo planetario del brano intitolato “Basket case”, non ha deluso le aspettative attaccando con un brano dei Ramones e poi passando pure da Sergio Leone, ha infuocato la piazza di brano in brano.

Non sono neppure mancati i piccoli fuori programma, come per esempio la fan che è riuscita a salire sul palco, sfoggiando la bandiera rossocrociata oppure il ragazzino preso dal pubblico e fatto suonare insieme alla band.

Il frontman 42enne, Billie Joe Armstrong, nel concerto locarnese durato due ore e mezza, ha saputo rapire letteralmente il suo affezionato pubblico che ha risposto con applausi scroscianti.

Il programma:

9 luglio – Depeche Mode with special guest

 10 luglio – Zucchero with special guest

 11 luglio – Mark Knopfler

 12 luglio – Bryan Adams with special guest

 14 luglio – Neil Young and The Crazy Horse with special guest

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE