Cerca e trova immobili
LOCARNO

Rock duro! Apre Moon&Stars

Inizio metal con i Krokus, poi la storia del rock, con gli ZZ Top
ti-press
Rock duro! Apre Moon&Stars
Inizio metal con i Krokus, poi la storia del rock, con gli ZZ Top
LOCARNO -  Qualche sparuto fan ha voluto emulare i suoi idoli mettendo in bella mostra lunghe e folte barbe o baffi alla texana. Quelli meno dotati, tricologicamente parlando, hanno invece pensato di utilizzarli finti. Inizia con un pezz...

LOCARNO -  Qualche sparuto fan ha voluto emulare i suoi idoli mettendo in bella mostra lunghe e folte barbe o baffi alla texana. Quelli meno dotati, tricologicamente parlando, hanno invece pensato di utilizzarli finti.

Inizia con un pezzo di Rock con la erre maiuscola l’edizione 2013 del Moon&Stars. Piazza quasi gremita sin dai primi minuti con un pubblico che si è infiammato subito, già dalle prime note dei Krokus, e il loro potente hard&havy.

Nonostante l’aria, fortunatamente calda, ma un po’ afosa, il pubblico, - fan storici degli ZZTop, ma anche giovanissimi -, si è scatenato battendo le mani e ballando al ritmo del gruppo solettese, in ottima forma.

Immagini in stile western hanno infine, verso le 22:00, preparato la Piazza per il “pezzo forte”. E' il momento degli ZZ Top. Pochi hanno mancato di cantare Gimme All Your Lovin’. Quelle sagge barbe bianche sanno ancora il fatto loro. "Flying High", "Pincushion", Gibbons&Co. non perdono tempo tra un pezzo e l'altro e, nonostante l'età, dimostrano quella grinta dei grandi.

Epica la chitarra "pelosa" e quella con sopra scritto Bier. Il pubblico, assetato, ha esultato.

Prossimi appuntamenti:

5 luglio – Amy MacDonald and special guest Glen Hansard
6 luglio – Die Toten Hosen with special guest
7 luglio – Santana
8 luglio – Green Day with special guest
9 luglio – Depeche Mode with special guest
10 luglio – Zucchero with special guest
11 luglio – Mark Knopfler
12 luglio – Bryan Adams with special guest
14 luglio – Neil Young and The Crazy Horse with special guest

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE