Tipress (archivio)
CANTONE / SVIZZERA
20.07.2019 - 13:010

Riecco la canicola: fino a 35 gradi in Ticino

MeteoSvizzera segnala una possibile allerta di livello 3 da lunedì a venerdì. Martedì e mercoledì le giornate più calde

LOCARNO - Quella su domenica sarà probabilmente - almeno per qualche giorno - l’ultima notte fresca in pianura. La giornata di domani sarà infatti sensibilmente più calda di quella odierna con le colonnine pronte a tornare sopra la soglia dei 30 gradi.

L’inizio della prossima settimana segnerà inoltre il ritorno del vero caldo afoso. MeteoSvizzera segnala una possibile allerta meteo di livello tre, dalle 12 di lunedì fino alle 18 di venerdì prossimo, con temperature che in Ticino potranno raggiungere i 35 gradi con un tasso di umidità fino al 45%.

Secondo l’attuale bollettino, le giornate più calde saranno in particolare quelle di martedì e mercoledì, con le minime che promettono di restare sopra i 20 gradi anche nelle ore notturne, regalando qualche notte tropicale in più all’estate ticinese.

E oltre Gottardo le previsioni per la settimana sono ancora più roventi. Sia nella Svizzera occidentale (Ginevra, Losanna)  che nelle regioni situate più a nord (Basilea, Sciaffusa, San Gallo) le colonnine arriveranno a toccare i 37 gradi.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-16 07:37:27 | 91.208.130.86