Cerca e trova immobili

AMBRÌH1N1 alle medie, a letto un allievo su tre

01.10.09 - 10:02
None
H1N1 alle medie, a letto un allievo su tre

AMBRÌ - La nuova influenza sta iniziando a mietere le prime vittime. Lo scrive questa mattina il quotidiano "La Regione". La zona più colpita del cantone è Ambrì, dove finora 35 dei 110 allievi iscritti sono rimasti a casa per due / tre giorni più o meno febbricitanti.

Il picco massimo del numero di assenze si è registrato nei giorni scorsi con una punta di 23 ssenze, mentre ieri si contavano 13 assenti. L'istituto, però, non è stato chiuso. La direzione ha deciso di non modificare il normale svolgimento delle lezioni: "I medici di famiglia hanno fatto sapre che per quasi tutti i casi curati si è trattato di influenza di tipo A", rileva il direttore della scuola Marco Costi aggiungendo che "per ora nessun docente l'ha presa né vi sono stati casi gravi che hanno comportato assenze prolungate".

Se ad Ambrì l'influenza A crea qualche grattacapo, nelle valli attorno a Bellinzona le dieci sedi non registrano casi di influenza. Un caso sospetto non confermato, scrive La Regione, viene segnalato alla Scuola media 1 di Bellinzona che conta 331 alunni; zero casi alla nuova Scuola media 2 con 360 iscritti; zero casi su 600 allievi a Giubiasco. A Lodrino ha registrato ieri il primo caso di H1N1 su 220 alunni mentre le Medie di Biasca ne hanno registrati due lo scorso weekend, nel frattempo già curati e rientrati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE