Cerca e trova immobili
SPECIALE MODA FW 23/24

Marella Monochrome mette in primo piano la qualità

Uso di materiali tessili di origine naturale o caratterizzati da proprietà sostenibili
tvbcommunications
Marella Monochrome mette in primo piano la qualità
Uso di materiali tessili di origine naturale o caratterizzati da proprietà sostenibili

MILANO - Uno dei punti di forza di questa collezione è la sua calzatura responsabile a basso impatto CO2, sviluppata in collaborazione con ACBC, un'azienda italiana leader nella creazione di prodotti sostenibili.

Questa calzatura è un boot con lacci e suola a carro armato, perfetto per uno stile urbano-chic. È disponibile in tre diverse varianti di colore: nero, vinaccia e marrone chiaro. Oltre al suo design accattivante, questa calzatura è concepita per essere responsabile e rispettosa dell'ambiente, adatta anche per un uso quotidiano e facilmente abbinabile a diversi tipi di outfit.

L'anfibio è interamente realizzato con materiali responsabili, come il ReRubber, che è ottenuto da scarti di gomma di fabbrica riciclati pre-consumo. Inoltre, è presente il BioGum, un materiale che contiene fino al 50% di input responsabile derivato da origine vegetale e che può essere facilmente riciclato. Infine, vi è anche il FreeBioTM RePA by ACBC, un materiale alternativo alla pelle che è realizzato con fibre di poliammide riciclate e rivestito con un materiale a base d'acqua.

Anche il packaging di questa collezione è completamente green. È realizzato in cartone certificato FSC e presenta una struttura automontante, evitando così l'utilizzo di colla. Questa scelta dimostra la grande attenzione del Brand non solo verso la qualità e la sostenibilità dei prodotti, ma anche verso l'intero processo di produzione e presentazione dei capi.

Redazione FashionChannel.ch

Tutte le ultime news "FASHION" le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE