Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ il giorno del nuovo Avatar

14.12.22 - 06:30
I due giovani protagonisti, intervistati da 20 Minuten, hanno raccontato il momento del casting
©Disney
Trinity Bliss in una scena
Trinity Bliss in una scena
Fonte Salvatore Iuliano / Miguel CID - 20 Minuten
È il giorno del nuovo Avatar
I due giovani protagonisti, intervistati da 20 Minuten, hanno raccontato il momento del casting

PANDORA - Dopo anni di misteri su se e quando sarebbe uscito il sequel del film di successo di James Cameron "Avatar" l'attesa è ormai finita. Tredici anni dopo il momento è arrivato: "Avatar: La via dell'acqua" esce oggi nei cinema svizzeri.

Rivedremo il cast del primo episodio, oltre ad alcune new entry, tra cui il diciottenne Jack Champion e la tredicenne Trinity Bliss. I due giovani attori incarnano la nuova generazione blu (e con le code). «Non sapevo per quale film avrei fatto il provino. Tuttavia, ho capito subito che si trattava di 'Avatar'», ha raccontato Bliss a 20 Minuten. La giovane attrice nel film impersona la figlia di Jake e Neytiri Tuktirey.

Attori scelti già nel 2017

Trinity Bliss e Jack Champion sono stati scelti per il ruolo già nel 2017. L'attrice Trinity Bliss, che al momento del casting aveva solo 8 anni, era stata selezionata inizialmente per un ruolo sconosciuto. «Era tutto ancora molto segreto. Ci è stato permesso di recitare e improvvisare. Il processo di audizione è stato molto divertente», racconta la giovane attrice.

Quando è arrivata la notizia che aveva ottenuto il ruolo, la tredicenne è rimasta a bocca aperta. «Sono andata al molo di Santa Monica per festeggiare. Anche Jack (Champion) si trovava lì e ha ricevuto la bella notizia nello stesso momento». 

Il co-protagonista sorride e aggiunge: «Sì, ero così eccitato e scioccato allo stesso tempo. Quando sono tornato in albergo, mi sono comportato come un "animale da festa" di dodici anni». Il diciottenne veste i panni di Miles, il figlio adottivo di Jake e Neytiri. 

Mentre l'attesa per si fa sempre più breve, ecco cinque curiosità per far bella figura stasera in sala.

1. Al fine di rendere il più possibile reali le immagini che inquadrano fondali sottomarini, le riprese sono state fatte sott'acqua.

2. Kate Winslet è riuscita a restare in apnea per ben sette minuti e mezzo.

3. Per rendere il più possibile immersiva l'esperienza, i personaggi e gli animali parlano le lingue native di Pandora.

4. Tra il 2024 e il 2028 dovrebbero uscire altri tre capitoli della storia.

5. La produzione è costata 250 milioni di dollari. Per non andare in perdita, Disney ha bisogno che il botteghino esploda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE