Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori. «Allestire uno spazio per i bimbi»

17.03.23 - 07:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni.
Chelodesign Photography
La wedding planner risponde ai lettori. «Allestire uno spazio per i bimbi»
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni.
Oggi il tema sono i bimbi e la loro presenza al matrimonio.

Domanda del lettore:
«Gentile Stefania,

il mio compagno ed io ci sposeremo a settembre e, pur non avendo ancora ricevuto la conferma, prevediamo che tra gli ospiti ci saranno circa dieci bambini. Anche noi abbiamo due bambine di 4 e 5 anni (nate entrambe dai nostri matrimoni precedenti) che inizialmente pensavamo di far partecipare solo alla cerimonia (simbolica) ma ripensandoci abbiamo deciso che vogliamo averle con noi per tutto il giorno del nostro matrimonio, perciò resteranno anche durante la festa con il sostegno di una baby sitter. A questo punto ci stiamo chiedendo se non sia il caso di chiamare un'animatrice che si prenderà cura anche degli altri bambini, che hanno tra i 5 e i 7 anni.

Cosa consigli, in base alla tua esperienza?

Grazie mille e complimenti per il tuo lavoro».

Risposta della wedding planner:
Carissima futura sposa, l'attenzione per i piccoli ospiti è sicuramente uno degli aspetti organizzativi da non trascurare, durante la progettazione di un matrimonio.

Se tra gli invitati sono previsti circa dieci bambini, vale certamente la pena pensare a un intrattenimento affinché non si annoino durante il ricevimento e i loro genitori possano trascorrere la giornata più serenamente.

Innanzitutto è consigliabile allestire uno spazio dedicato ai bimbi con una tavolata dove potranno sedere tutti insieme, con un menù speciale creato appositamente per loro. Le attività che potranno fare per ingannare l'attesa tra una portata e l'altra sono svariate, ma ovviamente occorre che una o più persone li seguano durante tutta la giornata.

Dal truccabimbi al clown che modella i palloncini creando svariate forme o che realizza spettacoli con le bolle di sapone, dai lavoretti manuali fino ai giochi di società, la scelta è molto ampia. I bambini potranno così dare libero sfogo alla fantasia e a fine giornata potranno portare a casa ciò che hanno realizzato o donarlo ai propri genitori oppure, perché no, a voi sposi!

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

 


 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE