Cerca e trova immobili

FASHIONCHANNELBack to 80’s: le tendenze capelli 2023 sono a tutto volume

02.01.23 - 07:00
Le tendenze beauty del nuovo anno possiedono un irresistibile fascino vintage, quello dei look iconici che ci hanno fatto sognare
FASHIONCHANNEL.CH
Taglio vintage a caschetto con frangia.
Taglio vintage a caschetto con frangia.
Back to 80’s: le tendenze capelli 2023 sono a tutto volume
Le tendenze beauty del nuovo anno possiedono un irresistibile fascino vintage, quello dei look iconici che ci hanno fatto sognare

LUGANO - LUGANO - Ciuffi vistosi, onde selvagge ed extra voluminose, cotonature estreme che tendono addirittura al crespo. Il mood – decisamente sopra le righe – che ha dominato gli Anni Ottanta è tornato con la sua magia, pronto a coinvolgere (e stravolgere) ogni tendenza in fatto di moda, capelli e bellezza.

Un revival super desiderato, questo è certo: del resto, come non sperare in un ritorno degli indimenticabili hairstyle delle Charlie’s Angels o delle trovate (esagerate) di Madonna?

Le tendenze capelli 2023 rivivono attraverso i must del passato, coinvolgendo tanto il taglio quanto la piega.

Le lunghezze si mantengono midì, con scalature estreme che si distribuiscono sull’intera capigliatura per poi concentrarsi intorno al volto e dare vita a ciuffi corposi, che diventano protagonisti.

Vietato, quindi, cedere il passo a styling piatti e privi di personalità. La parola d’ordine è volume, da ottenere creando onde selvagge, iper cotonate, oppure texturizzando il riccio naturale per esaltare appieno la sua autenticità.

Ma in questo clima di (ri)scoperta non può mancare un tocco contemporaneo: quello del colore, vibrante e ricercato ma dall’impatto ultra naturale sul volto. È tempo di nuance tridimensionali e di scelte di stile consapevoli, da indirizzare verso tinte piene e armoniose o, al contrario, puntando a contrasti che enfatizzano le linee multi livello del taglio, ma sempre in palette con occhi e incarnato.

Basta scrollare la home di qualsiasi social per lasciarsi ispirare dalle moltissime proposte di stile che richiamano le vibes degli Anni Ottanta e le ripropongo in una chiave tutta nuova e ancora più esclusiva.

Ti piacerebbe proiettare sui tuoi capelli questo fascino senza tempo?

Affidati a un professionista di bellezza competente, in grado di realizzare per te un hairfit sartoriale, valorizzante e… vintage!

Cerca il parrucchiere in Ticino certificato Hairlovers più vicino a te.

Tutte le ultime news Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)

A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE