Cerca e trova immobili

TAVERNEStefania Bordogna, eh già, sono ancora qua…

05.05.22 - 12:03
Punto di riferimento per le buone forchette, il CP Bistrot continua la tradizione della famiglia nella ristorazione.
Stefania Bordogna
Stefania Bordogna, eh già, sono ancora qua…
Punto di riferimento per le buone forchette, il CP Bistrot continua la tradizione della famiglia nella ristorazione.

TAVERNE - Parli di ristoranti in Ticino e subito la mente viene invasa da numerosi ricordi legati alla famiglia Bordogna e i suoi storici ristoranti. La tradizione continua anche oggi con Stefania che ha rilanciato da qualche tempo il CP Bistrot di Taverne

Stefania Bordogna, ci racconti qualcosa di te e della tua esperienza nella ristorazione
Nata in una famiglia di ristoratori, Stefania impara a camminare nei ristoranti nel vero senso della parola. La sua casa sono stati i vari ristoranti della famiglia, i compagni di giochi e amici sono sempre stati cuochi e camerieri. È stata alla guida del Ristorane Capo San Martino dal 2012 sino al 2020. Dopodiché spinta dalla voglia di una nuova sfida, si sposta al CP Bistrot di Taverne, un ristorante più intimo dove poter elevare la qualità in termini di cucina e di servizio, un luogo dove le “coccole” e le attenzioni rivolte al cliente sono al centro di tutto, un luogo dove nulla viene lasciato al caso.

Come descrivi la vostra cucina e la filosofia dietro ad essa?
La nostra è una cucina innovativa e gourmet che allo stesso tempo resta legata ai gusti della tradizione.

Quali sono le caratteristiche che secondo te oggi un ristorante deve avere per soddisfare la clientela?
L’uscita al ristorante al giorno d’oggi non significa semplicemente uscire a cena e mangiare bene. Mangiare al ristorante deve essere un’esperienza, il mio desiderio è che il cliente una volta terminata la cena non veda l’ora di raccontarla ai suoi amici più intimi.

Da dove derivano le maggiori sfide e le maggiori soddisfazioni nel vostro lavoro?
La sfida più grande secondo me è soddisfare i palati di tutti senza mai cadere nel banale e far andare via il cliente con la voglia di tornare.

Per concludere, tra pochi giorni è la Festa della Mamma, cosa proponi di particolare?
Per la festa della Mamma, la persona più importante per ognuno di noi, abbiamo deciso di non imporre un menu fisso, ma di andare contro corrente e lasciare la libera scelta al cliente di mangiare quanto e quello che vuole scegliendo direttamente dalla nostra carta.

A proposito del Ristornate Cp Bistrot…
Il “CP BISTROT da Stefy Bordogna” si trova a Taverne, in una posizione strategica in quanto si colloca a pochi minuti dall’uscita autostradale di Lugano nord, esattamente nell’oasi della Scuderia Carlo Pfyffer, un moderno centro ippico vero e proprio, punto di riferimento dell’equitazione nazionale e internazionale. Al suo interno oltre al “CP BISTROT da Stefy Bordogna”, si trova “CP RESORT”, una moderna struttura alberghiera dotata di tutti in comfort per tutti coloro che desiderano soggiornare nella regione sia per lavoro che per piacere.

Per concludere, riprendiamo lo slogan tanto caro a Stefania Bordogna: «Lasciatevi guidare in un’esperienza enogastronomica perché un buon piatto e un buon vino ben abbinati sanno regalare grandi sensazioni».


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE