Immobili
Veicoli
fashionchannel
Nella foto KAREN CORDA
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
LUGANO
4 ore
Intimità e benessere: la pandemia fa schizzare le vendite di sex toys, ma attenzione…
Con Eva Sykora, (Swiss`s # 1 Tantra Expert and Sex Coach), cerchiamo di capire questo fenomeno.
CANTONE
1 gior
Alviero Martini e la tendenza delle tracolle tonde
I modelli 1A Classe per l'inverno 2022 sprigionano femminilità
MORBIO INFERIORE
2 gior
Tutto quello che c’è da sapere per la scelta dei confetti
La wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) ci spiega come scegliere.
MELIDE
3 gior
Anche il ciclismo scopre l’abbigliamento d’eccellenza
Negli ultimi anni lo sport della bicicletta ha scoperto indumenti non ingombranti ma altamente performanti.
FOTO E VIDEO
PARADISO
5 gior
OPERA BEAUTY: l’eccellenza al servizio della bellezza
A Paradiso il tempio del benessere è una vera e propria OPERA
LUGANO
6 gior
Hair lovers & trends: cosa aspettarci dal settore coiffure nel 2022?
C'è chi ama giocare con l’hair look per esprimere la propria personalità.
FOTO E VIDEO
LUGANO
1 sett
Capelli: tre consigli per contrastare gli effetti del freddo
Con i professionisti di CRLab Swiss, ecco il vademecum per aiutare i nostri capelli a contrastare le temperature rigide.
CANTONE
1 sett
Matrimonio: le superstizioni legate al giorno delle nozze
La wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) ci spiega quali siano
VIDEO
PARADISO
1 sett
Tereza Blank e la sua “filosofia estetica”
Un tocco magico, per sentirci più belle da Alivio Estetica&Fit
VIDEO
Fashionchannel
1 sett
A scuola dalla truccatrice dei VIP: i segreti del Make-up professionale
Joséphine Cottet, direttrice dell’Accademia di trucco JC, è una Make-up Artist di fama internazionale.
LUGANO
1 sett
Trend alert: è tempo di Flaming Hair e velature di colore brillanti tra i capelli
Questo inverno, le tendenze colore si infiammano ed emanano nuova energia
CANTONE
13.11.2021 - 08:000

Karen Corda: «Vedo la moda come auto-identificazione del mio essere»

L’influencer di Lugano ci racconta la sua visione del modo di vestire in una grande città come Lugano

LUGANO - Ormai siamo tutti prigionieri dei social. Cibo, lusso e anche il modo di vestire è condizionato da questi media, ma nel bel mezzo c’è anche chi sceglie ancora i piccoli commerci che con i loro articoli possono essere davvero esclusivi

Karen, passeggiando in città, come ti identifichi nel modo di vestire?
Oserei dire che vedo la moda come un'autoidentificazione del mio essere. Amo prestare attenzione a ciò che indosso perché voglio rimanere me stessa, visto che viviamo in un'epoca in cui rimanere fedeli a se stessi è una sfida quotidiana

Possiamo affermare che non tutti desiderano vestire i propri panni?
Essere se stessi ogni giorni è una bella sfida, a se stessi è una bella sfida. Credo che non sia un segreto che al giorno d'oggi i social media modellano le tendenze della moda moderna. Le persone seguono i fashion blogger o qualsiasi altro influencer che gli piace e spesso cercano di assomigliare a loro.

Per capire il fenomeno puntiamo il dito contro i social dunque?
Anche solo guardare alcune persone di giorno in giorno su Instagram modella il nostro gusto, così quando facciamo shopping, inconsciamente scegliamo articoli basati su ciò che abbiamo visto indossato dalle persone famose. Ecco perché sempre più individui tendono ad essere simili nella loro moda

Il tuo pensiero qual è?
Devo confessare che non mi piace perché uccide l'individualità delle persone. Secondo la mia opinione, è molto meglio rimanere unici e seguire il proprio istinto quando si scelgono i capi. Io lo faccio ed è così che sono riuscita a creare il mio stile unico. Tuttavia, non è così facile!

Anche in una città come Lugano viviamo di influenze?
Si certo che se si vive in una città come Lugano, a volte può essere difficile rimanere unici e fedeli a se stessi. Ad esempio alcune grandi catene di massa più popolari qui a Lugano sono tutt'altro che perfetti per una persona come me. Un grande problema con questi brand è che i loro articoli sono abbastanza basici. Un altro fattore è che sono brand estremamente popolari. Significa che la maggioranza delle persone indossano i loro articoli, quindi non c'è la possibilità di essere unici. Ecco perché mi piace trovare i miei articoli in negozi più piccoli di cui forse non hai mai sentito parlare. Questi negozi possono essere trascurati dalla gente, ma si possono davvero trovare degli articoli incredibili. Inoltre, gli articoli in questi negozi sono unici, e ci sono meno possibilità che anche altre persone li indossino.

Torniamo dunque nei piccoli negozi?
Un altro grande vantaggio dei piccoli negozi è l'esperienza. Si può venire sul posto e effettivamente indossarlo, vederti in uno specchio e, quindi, decidere se ti sta bene o no. Si tratta anche di capire se l'articolo è comodo per te. Mi piace molto anche lo shopping, per questo il processo di provare i vestiti in un negozio è vitale per me! Tuttavia, le citate grandi catene spesso non offrono questa possibilità di provare un capo. Perché? Perché c'è un problema con le taglie; spesso, trovo difficile ottenere la taglia di un articolo di cui ho bisogno, quindi l'unica opzione rimasta è ordinare online e provarlo già a casa. Questo uccide l'esperienza per me, quindi non piace.

Karen, puntiamo tutto sulla nostra immagine unica?
Voglio sottolineare ancora una volta che per me la moda è un modo per esprimermi, mostrare alle persone intorno a me chi sono; apprezzo anche il processo di provare il capo perché voglio sapere se è comodo o no. Tuttavia, è abbastanza impossibile farlo nelle grandi catene. Ecco perché cerco di essere creativa e di abbracciare le piccole imprese che possono arricchire il mio guardaroba con alcuni pezzi incredibilmente unici e comodi.

Per concludere dove possiamo seguirti?
www.instagram.com/thekarencorda/


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-23 16:12:26 | 91.208.130.89