Ated
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
1 gior
Come adeguarsi alla nuova legge sulla privacy
Un corso analizza le novità della nuova Legge Federale per la Protezione dei Dati
ATED ICT TICINO
4 gior
Global Game Jam 2021... tutta online!
La 48 ore di programmazione torna in Ticino dal 29 al 31 gennaio in un formato tutto digitale
ATED ICT TICINO
1 sett
Il digitale al servizio dello shopping
Aprire un negozio fisico pochi mesi prima del lockdown, ma resistere vendendo attraverso i social
ATED ICT TICINO
1 sett
Misurare l’inquinamento? Con AriaPulita4Kids puoi!
Costruisci la tua stazione meteo personale ed entra a far parte della rete globale di monitoraggio meteo con noi
ated ICT Ticino
2 sett
L’arte trova la sua via online
Il digitale apre anche al mercato dell’arte nuove prospettive per acquisti e collezionismo
ated ICT Ticino
3 sett
Quando l’arte incontra il fashion
La spinta innovativa e sostenibile di WAUART, il marchio che coniuga opere d’arte e tessuti di alta qualità
LUGANO
3 sett
Gioielli artigianali a portata di clic
Anche i gioielli trovano online vetrine digitali per catturare il nostro interesse ed essere acquistati  
CANTONE
4 sett
Il beauty alla sfida digitale
Anche il settore dedicato alla salute e bellezza scopre le potenzialità del digitale
CANTONE
1 mese
La Fondazione La Fonte sbarca online
Per un Natale solidale La Fonte apre un negozio su internet per proporre i propri prodotti anche in via digitale
SPONSOR ATED-ICT TICINO
1 mese
Identificare una Maxi Emergenza, in Realtà Virtuale
CANTONE
1 mese
Organizza un evento online o in presenza con ated-ICT Ticino
L’associazione è a disposizione per organizzare eventi online, in presenza e in formato misto.
LUGANO
1 mese
I Voxxed Days Ticino Workshops chiudono l’Autunno Digitale
Sono stati sette i momenti di formazione di alto livello, promossi da ated-ICT Ticino nel corso dell’Autunno Digitale
CANTONE
1 mese
Solidarietà e progetti sostengono la rinascita del Mulino di Maroggia
Una rinascita che passa anche attraverso ated, che promuove la “Solidarietà Digitale ated”
ATED
08.07.2020 - 08:200

Instagram Shopping: ecco cosa cambia

Grazie agli ultimi aggiornamenti, vendere su Instagram diventa molto più pratico e veloce

Instagram Shopping sta crescendo molto e quindi allarga le sue funzionalità. Secondo gli ultimi aggiornamenti, infatti, che debuttano il 9 luglio, vendere su Instagram diventa molto più facile e veloce. In pratica si estende l’accesso allo Shopping a diverse tipologie di aziende, compresi i creator, che desiderano mettersi in contatto diretto con gli acquirenti e vendere su Instagram i propri prodotti e creazioni. Ma a chi si rivolge questa funzionalità?
Certamente potrebbe fruire di questa nuova opzione per vendere un'azienda che produce candele o anche altri prodotti artigianali, e che sta iniziando a sperimentare l'e-commerce. Ma anche realtà più piccole, come un designer che ha un suo marchio di gioielli e che vuole vendere le proprie creazioni, oppure un food blogger che sta lanciando la sua linea di utensili da cucina o libri di ricette. Ogni account aziendale o creator approvato, con almeno un prodotto idoneo, infatti, può usare i tag di Shopping per generare traffico sul proprio sito web e incoraggiare gli utenti a effettuare un acquisto.

I requisiti aggiornati entrano in vigore il 9 luglio in tutti i paesi, fra cui la Svizzera, dove è supportato l’Instagram Shopping. Questi requisiti offrono una maggiore trasparenza alle persone e alle aziende, nonché un’esperienza di acquisto più affidabile. Va anche detto che negli ultimi mesi, Instagram ha annunciato diverse nuove funzionalità che riguardano l’e-commerce, per aiutare le piccole imprese dopo la difficoltà economica a causa del COVID-19.
Questo perché il gran capo di Facebook/Instagram Mark Zuckerberg ha puntato sul commercio elettronico già da un po’, ad esempio con l’abilitazione delle funzioni “checkout” (in America) e i tag Shopping per Instagram. Solo qualche settimana fa, il colosso dei Social Network aveva lanciato i Facebook Shops: le vetrine virtuali per aiutare le piccole e medie imprese a potenziare le vendite online con i e-commerce via Facebook.

Il lancio dei Facebook Shops è, peraltro, arrivato in un periodo di pieno boom per l’e-commerce, a livello globale, legato al lockdown, con l’obiettivo dichiarato di portare un maggior numero di imprese locali online per aiutarle a sopravvivere, diversificando i canali di vendita e creando al tempo stesso nuove grandi opportunità di business per l’azienda. Proprio in quella occasione, Facebook aveva annunciato che questa funzionalità legata agli acquisti, sarebbe arrivata anche su Instagram in estate.
E Zuckerberg ha mantenuto la parola, ma con un’ulteriore opportunità estesa a una nuova categoria di utenti: i creatori.
In base a questa nuova opzione, le aziende dovranno taggare i prodotti su Instagram da un unico sito web di loro proprietà e da cui vendono, in modo da offrire alle persone un'esperienza di acquisto coerente e affidabile. Quando un'azienda si iscrive a Shopping su Instagram, riceve una notifica non appena viene approvata e diventa idonea a taggare i prodotti. I requisiti di idoneità per la vendita aggiornati sono disponibili nel Centro assistenza di Istagram. In futuro, questi requisiti saranno validi per tutte le aziende che vendono prodotti sulle piattaforme commerciali di Facebook.

***

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
CP 1261 – 6502 Bellinzona 
Email: cristina.giotto@ated.ch
Phone: +41 79 253 79 52

Ated
Guarda le 2 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-20 02:42:59 | 91.208.130.86