Cerca e trova immobili

SPAGNARitrovato il corpo del piccolo Julen

26.01.19 - 08:01
Dopo 13 giorni di intense ricerche, i soccorritori hanno trovato, senza vita, il bimbo di due anni nel pozzo in cui era caduto
Keystone
Dopo 13 giorni di intense ricerche, i soccorritori hanno trovato, senza vita, il bimbo di due anni nel pozzo in cui era caduto

TOTALAN - Si è spento nella notte anche l'ultimo barlume di speranza di ritrovare vivo Julen, il bimbo di due anni che il 13 gennaio era caduto in un pozzo di soli 25 centimetri di diametro e 110 metri di profondità a Totalan, vicino Malaga.

Con la caduta del bambino nella buca era franato del materiale che l'aveva ostruita e in cui erano stati trovati i capelli del bimbo e il suo pacchetto di caramelle. 

La macchina dei soccorsi era immediatamente scattata. Non senza difficoltà è stato scavato un tunnel verticale parallelo. I minatori si sono calati con una gabbia metallica e, alla profondità di 70 metri, hanno realizzato un tunnel orizzontale per unire le due cavità. 

11:38
08:33

Il Comune di Malaga osserverà tre giorni di lutto in onore di Julen. Lo ha reso noto in un tweet il sindaco della città, Francisco de la Torre, aggiungendo che alle 11.00 di oggi il Comune osserverà un minuto di silenzio.

08:32

Dopo aver avuto la certezza che gli enormi sforzi messi in atto per salvare il bimbo di due anni sono stati vani, in queste ore si sta lavorando per estrarre il cadavere dal pozzo.

08:29

Appresa la notizia, il padre del piccolo ha avuto un malore ed è stato soccorso dal personale di un'ambulanza presente all'uscita del pozzo. Non si hanno notizie delle sue condizioni.

 

08:19
Keystone
08:10

«Tutta la Spagna si unisce all'infinita tristezza della famiglia di Julen. Abbiamo seguito da vicino ogni tappa per raggiungerlo. Siamo grati a coloro che instancabilmente lo hanno cercato per tutti questi giorni», ha scritto il capo del governo Pedro Sanchez su Twitter.

08:02
08:00

Julen, il bambino di due anni caduto in un profondo pozzo il 13 gennaio, è stato trovato morto nella notte da venerdì a sabato.

Lo hanno uffficializzato le autorità spagnole.

«Sfortunatamente alla 01:25 le squadre di soccorso hanno raggiunto il pozzo dove è stato trovato il corpo senza vita del bambino», ha scritto su Twitter il prefetto dell'Andalusia, Alfonso Gomez. Celis, presentando le sue «condoglianze» alla famiglia.

17:35
15:36
CORRELATI