Cerca e trova immobili
Sette poliziotti feriti negli scontri con l'estrema sinistra

ZURIGOSette poliziotti feriti negli scontri con l'estrema sinistra

02.04.23 - 15:37
17 persone sono state arrestate al termine di una manifestazione non autorizzata e di una serata di caos a Zurigo
20MIN / POLIZIA DELLA CITTÀ DI ZURIGO
Sette poliziotti feriti negli scontri con l'estrema sinistra
17 persone sono state arrestate al termine di una manifestazione non autorizzata e di una serata di caos a Zurigo

ZURIGO - È di sette agenti feriti (dei quali uno portato in ospedale) e 17 persone arrestate il bilancio degli scontri avvenuti sabato nei distretti 5 e 4 a Zurigo. Lo comunica oggi la polizia della Città di Zurigo.

Nella tarda serata di sabato diverse centinaia di persone hanno marciato lungo la Heinrichstrasse nel corso di una manifestazione non autorizzata, organizzata da movimenti di estrema sinistra. Quando le prime pattuglie di polizia sono arrivate sul posto, intorno alle 22.20, sono state attaccate «bruscamente e con grande violenza» dai soggetti, molti dei quali erano mascherati.

In attesa dell'arrivo dei rinforzi di polizia il corteo ha proseguito lungo la Langstrasse in direzione del Kreis 4, sfondando un posto di blocco. I manifestanti hanno attaccato gli agenti con spranghe di ferro, pietre, oggetti pirotecnici e bombe molotov. «Solo con molta fortuna non ci sono stati feriti gravi né tra i poliziotti né tra i passanti», aggiunge la polizia comunale.

Si sono registrati in questo frangente svariati danneggiamenti a veicoli parcheggiati e alle proprietà. La polizia ha reagito esplodendo gas irritante, proiettili di gomma e cannoni ad acqua contro i dimostranti, che si sono frammentati in diversi gruppi. Nel tentativo di controllare le persone i poliziotti sono stati bersagliati con numerose bottiglie e c'è stato il tentativo di liberare chi nel frattempo era stato fermato. Un agente di polizia è stato costretto a entrare in un edificio e qui è stato gettato a terra da una mezza dozzina di persone, che lo hanno colpito con pugni e calci alla testa e al corpo. 

La situazione si è calmata solo dopo l'una di notte, dopo che le autorità hanno fatto ricorso a più riprese ai cannoni ad acqua. Come detto, 17 persone sono state arrestate sulle 60 complessivamente controllate. Non è ancora possibile stimare i danni alle proprietà. La polizia municipale di Zurigo ha avviato le indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Roger1980 1 anno fa su tio
Ma no, loro sono bravi...

volabas56 1 anno fa su tio
Loro possono ,dall'alto della loro cultura . ovviamente se non sei sinistroide, non puoi permetterti certi atteggiamenti. Coloro che scendono in piazza facendo casini e procurando danni, sono la manovalanza, mentre dai salottini la gauche caviar applaude.

Capra 1 anno fa su tio
Legnate sui denti !!!!!!

Cula 1 anno fa su tio
Poi sono quelli di destra che fanno ca.si.no😂😂😂

UtenteTio 1 anno fa su tio
Anche a ZH hanno i brozzoni nullafacenti come a Lugano?

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Manganellate!!!! E ad un certo punto io sprayerei vernice colorata indelebile. Che ci metta un mese ad andare via … e appena ne trovi in giro uno… manganellate!!

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Putiniano

Boss 1 anno fa su tio
sicuro tutti sono in assistenza

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Se lo dice il Boss...

Eritos 1 anno fa su tio
Spero vivamente che i 17 se colpevoli vengano presi provvedimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE