Il Pesce d’Oro si fa piccolo e diventa ciondolo portafortuna

Parte del ricavato delle vendite andrà alla Scuola delle Belle Arti del Ticino di Larissa Khromova.
Parte del ricavato delle vendite andrà alla Scuola delle Belle Arti del Ticino di Larissa Khromova.
CASLANO - L’opera originale Il Pesce d’Oro è una scultura/gioiello che raffigura un pesce in dimensioni naturali, realizzata in oro e pietre preziose si trova esposta in maniera permanente presso il Museo Maina di Caslano. Commissionata dal museo all’artista orafo Davide Maule è stata presentata nel Maggio 2021 nell’ambito della mostra “Il pesce nell’arte”. Numerose sono state le richieste di poter avere l’opera come gioiello da indossare ed è nato il progetto di creare "il Pesciolino d’Oro”, elegante e raffinato ciondolo, copia in miniatura dell’originale, anch’esso realizzato in oro e pietre preziose. Il gioiello sarà creato su ordinazione in serie limitata e numerata. Sarà un prezioso portafortuna, dice l’artista
Sabato 9 Ottobre presso il Museo Maina si è svolta la presentazione ufficiale su invito privato e…prepariamoci a vedere il simpatico pesciolino al collo di tante donne, c’è anche chi ha espresso il desiderio di volerlo incorniciare! Per info. rivolgersi al Museo Maina o direttamente all’Atelier Davide Maule.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!