Dopo tre anni, biocorkdesign.ch si rafforza nell’online

Le difficoltà del dopo pandemia hanno convinto la promotrice a puntare tutto sulla vendita online
Le difficoltà del dopo pandemia hanno convinto la promotrice a puntare tutto sulla vendita online
PARADISO - Abbiamo apprezzato la competenza e la simpatia della sua ideatrice, Silvana, che nell’autunno di tre anni fa ha realizzato un piccolo capolavoro: aprire un atelier dedicato esclusivamente ai prodotti in sughero. In questo campo si spazia dalla moda agli articoli per la casa. Possiamo tranquillamente dire che la sua visione ha in un certo senso anticipato la tendenza che anche i brand più blasonati ormai hanno imboccato.
Il successo è stato immediato, anche perché questo articolo rispecchia e racchiude tutte le caratteristiche - come nel caso delle borse – che le clienti cercano, ovvero praticità, comodità e un design elegante ma allo stesso tempo lo si indossa in qualsiasi occasione, questo è stato il vero successo.
Poi è arrivata la pandemia che ha letteralmente scombinato tutto, con lockdown e chiusure più o meno totali. Insomma tutto si è azzerato e il commercio online ha preso il sopravvento, tanto che, dopo mesi dalle riaperture, Silvana ha deciso di cambiare strada e potenziare il negozio virtuale a dispetto di quello fisico, così da decidere, di fatto, la chiusura dell’atelier di Paradiso che sarà al 31 agosto.
Company profile - A Paradiso nasce uno spazio “Boutique Biocorkdesign” dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo vivono una dimensione esclusiva. È possibile visionare l’assortimento e ordinare direttamente nello shop online. Per info clicca qui







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!