Engagement session: ecco in cosa consiste il servizio fotografico peri futuri sposi
Il servizio fotografico prematrimoniale è un'altra tendenza "made in USA" che negli ultimi anni sta spopolando anche qui da noi
Si tratta di un ulteriore servizio fotografico, oltre a quello tradizionale, che i futuri sposi possono realizzare qualche settimana prima del matrimonio. Ma come si svolge?
Consiste nel creare una specie di reportage ripercorrendo, attraverso gli scatti, la storia d'amore della coppia.
Per prima cosa va scelta la location dove effettuare il servizio fotografico, che solitamente è il luogo del primo incontro o quello della proposta di matrimonio. Ma può anche essere semplicemente un luogo romantico o con un bel panorama, l'importante è che rappresenti i futuri sposi.
Un'idea molto carina e originale, e che coinvolgerà tutti gli invitati, è quella di proiettare queste immagini durante la festa di matrimonio. E chi ama lo stile vintage può chiedere al fotografo di dare agli scatti un effetto invecchiato, per rendere meglio l'idea del ricordo nel tempo!
È molto importante affidarsi ad un fotografo professionista, che metterà a loro agio la coppia e saprà cogliere al meglio il significato della storia che si vuole raccontare.
Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Foto di: W. Coccarelli - Abito Atelier Tosetti Como






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!