SEGNALACI mobile report
focus
Fotolia
ITALIA
04.01.2018 - 07:000

Tesori di una terra ricca di tradizione

Müller Thurgau D.O.C. Trentino e Gewürztraminer D.O.C. Trentino

 

TRENTO - Il Trentino è una terra ricca e dall’antica tradizione vinicola: si consideri ad esempio che tra le zone della Val d’Adige, della Val di Cembra e del Sarca si concentrano numerose aree di produzione capaci di produrre vini pregiati nel gusto e prestigiosi grazie ad una storia secolare. Accanto al celebre Teroldego Rotaliano, che prende il nome dall’area della Piana Rotaliana troviamo due bianchi eccezionali, profondamente legati al territorio: il Müller Thurgau e il Gewürztraminer. Di seguito approfondiamo la conoscenza di questi prodotti. 

Müller Thurgau D.O.C. Trentino
L’aroma di questo vino rinomato è delicato e netto, pulito, finemente speziato, in grado di soddisfare i palati più esigenti così come quelli meno esperti e più affezionati a vini di pronta beva.
Prodotto al 100% dalle uve omonime, all'assaggio il Müller Thurgau è fresco e sapido, sostenuto da una struttura aromatica che lo rende persistente al gusto. Ottimo come aperitivo, è molto versatile nell’abbinamento grazie ad una spiccata freschezza.

Gewürztraminer D.O.C. Trentino
Vino aromatico per eccellenza, il Gewürztraminer unisce profumi fruttati e dolci con note vivaci di spezie, stupendo al contempo per il suo raffinato equilibrio, in cui freschezza e mineralità controbilanciano un gusto caldo, setoso e lungo. Prodotto da uve Gewürztraminer in purezza.

Articolo a cura di: Sellwine 
 

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-20 03:23:21 | 91.208.130.86