mobile report Segnala alla redazione
Foto di Luca Parodi
I classici fuochi sul Lago di Como
LOCARNO
27.12.2018 - 07:000

San Silverstro: ecco dove passare la notte più lunga dell’anno

Città, piazze, concerti e animazioni per un bel Capodanno vicino o lontano

 

LOCARNO – Per molti passare la notte del 31 dicembre significa cercare una piazza dove passare la serata in compagnia. Deve essere per forza New York, Bankok oppure Londra?
Queste città non hanno bisogno di presentazioni. Di solito qui si brinda con una enorme quantità di persone e la qualità dell'intrattenimento in attesa della mezzanotte è alta.
Tramite SMS oppure Whatsappp si manda l’invidia attraverso la rete ad amici e conoscenti.

Alternative? Gennaio e il capodanno potrebbe avere tutto un altro sapore? Alle Canarie è primavera anche a gennaio e il capodanno potrebbe avere tutto un altro sapore. Anche Lampedusa potrebbe essere una soluzione, magari più economica, per chi vuole fuggire i festeggiamenti e passare una serata tranquilla in un posto magico. A Lampedusa il clima è temperato e la vicinanza alle coste africane regala calde giornate di dicembre e gennaio con massime di 20 e minime di 8 gradi. A Budapest invece potrete festeggiare in modo alternativo l'arrivo del nuovo anno partecipando ad una delle feste che si tengono nelle terme della città oppure salite a bordo di una crociera sul Danubio.

E se vi dicessi di passarlo in piazza, magari in giro per l'Italia? Sono già stati resi noti i principali artisti che si esibiranno nelle principali città. Ad attendervi in piazza a Milano ci sarà Francesco Gabbani mentre a Mantova la notte più lunga dell'anno potrete trascorrerla in Piazza Sordello con Lo Stato Sociale. I The Kolors si esibiranno nella zona di Pian di Nave a Sanremo a partire dalle ore 22.30. Il concerto sarà ad ingresso libero.

In attesa del tradizionale rogo del Vecchione, che simboleggia l'anno vecchio che brucia, che si terrà in Piazza Maggiore a Bologna allo scoccare della mezzanotte, musica e dj set vi accompagneranno nel corso dell'ultima notte dell'anno: ad esibirsi in piazza ci sarà il Collettivo musicalista petroniano.

Invece, se scegliete una destinazione a “chilometro zero” allora vi consiglio le serate in Piazza del Sole a Bellinzona, a Locarno on ice (con Radio Ticino e la RSI) e in centro a Lugano. Oppure a Como dove ci si preparerà a festeggiare nelle vie del centro, dal Lungolago a Piazza Cavour, tra canti e brindisi. Si potrà inoltre ballare con musica dal vivo, aspettando la mezzanotte ed i tradizionali fuochi d’artificio.
Magari un’occasione per ammirare l’illuminazione dei palazzi e monumenti nel centro storico nell’ambito del Magic Light Festival (fino all’Epifania, dalle ore 17).

Testo a cura di Claudio Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch 
Link utile: www.viaggirossetti.ch 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-21 03:08:10 | 91.208.130.86