ULTIME NOTIZIE Target
Target
4 gior
Google riparte da MUM: quali conseguenze avrà il nuovo algoritmo
L’introduzione di un’intelligenza artificiale molto avanzata cambierà le regole del gioco in ambito SEO
Target
1 sett
Local SEO: quando la promozione online comincia “da casa propria”
L’attenzione per i commerci vicini non diminuirà con la pandemia. Scopriamo il loro principale alleato sul web
Target
1 sett
Che cos’è il Nudge Marketing e perché le aziende devono usarlo
Scopriamo i segreti delle tattiche derivate da esso che molti professionisti mettono in pratica con successo
Target
3 sett
I segreti della SEO Off-Page secondo gli esperti. Episodio 2
Torniamo ad approfondire gli aspetti più importanti della Search Engine Optimization con l’aiuto di Max Del Rosso.
Target
3 sett
3 consigli per ottenere più recensioni online
Se buone o cattive, dipenderà da voi, ma ecco come spingere gli utenti a scrivere di voi e crearvi una reputazione
Target
3 sett
Newsjacking Marketing: che cos'è e come usarlo al meglio
Come aumentare la visibilità online di un’attività commerciale tenendo d’occhio e commentando le notizie del giorno
Target
3 sett
Creator Economy: come monetizzare la nostra presenza online
Da utenti a realizzatori di contenuti il passo è breve. Ed è possibile (facilmente) costruirne un mestiere. Vediamo come
Target
1 mese
La fine di un’era? Cosa aspettarsi dall’eliminazione dei cookies di terze parti
Google ha annunciato che su Chrome, dal 2022, verrà eliminata questa modalità di tracciamento utenti.
Target
1 mese
Ottenere visibilità e contatti con le LinkedIn Ads: 3 consigli utili
I nostri suggerimenti per valorizzare al meglio le inserzioni a pagamento sulla piattaforma più “professionale”
Target
1 mese
Come la comunicazione (interna) influenza la produttività dei collaboratori
Anche il marketing verso i collaboratori è fondamentale: ne abbiamo parlato con l’esperto SUPSI Antonio Amendola
LUGANO
24.12.2018 - 06:000

Spot di Capodanno, iniziare il nuovo anno…col botto!

Le pubblicità di Capodanno non sono gettonatissime. Ma alcune idee pubblicitarie meritano veramente una menzione!

A livello commerciale, il nuovo anno non è un tema che raccoglie consensi come il Natale. Poche, negli anni, le pubblicità dedicate. Meno ancora, le idee originali.

Ciò nonostante, alcune aziende hanno trovato delle simpatiche formule per far respirare l’atmosfera dell’anno che sta per arrivare.

Per alcuni, come Google col suo “Year in Search”, è diventato un appuntamento/spot fisso. In questa carrellata di spot, quasi tutti degli anni passati, che si focalizzano proprio sul Capodanno, partiamo proprio da qui:

1) Google, “Year in Search 2018”

Promuovere sé stessi e al tempo stesso ripercorrere avvenimenti importanti dell’ultimo anno e, perché no, ispirare un nuovo trend. Ogni anno Google promuove il suo spot e lancia dei “topic”. Proprio come il “Good things are worth searching for” del 2018, ovvero “vale la pena cercare cose belle”. Le ricerche su Google che scorrono nei due minuti di filmato sono cariche di positività, di immagini che hanno commosso il mondo, ma anche semplici tentativi di migliorare qualche aspetto di sé. Con questo leitmotiv, può veramente iniziare il 2019.

2) Bla Bla Car, spot 2016

Anche il sito web più famoso per il Car Pooling, si è messo in mostra, tre anni fa, per un semplice ma efficace spot in stile cartoon. Idea molto semplice, il protagonista vuole raggiungere i suoi amici per il veglione di Capodanno ma non ha un’auto a disposizione. Di qui l’idea di trovare un “passaggio” su Bla Bla Car e, in men che non si dica, il problema è risolto.

3) Care.com, “New Year's Sitter”

Questo sito web, noto per trovare la giusta babysitter al momento giusto, ha ben pensato di sfruttare il party di Capodanno per promuovere i suoi servizi: come dicono i bimbi protagonisti del video, anche papà e mamma hanno bisogno di un break, ma per festeggiare devono lasciare i loro pargoli in buone mani. Ovviamente è proprio la piattaforma a risolvere il problema, per bimbi e genitori felici e contenti.

4) Planet Fitness, “Bring on the new year”

Veramente simpatico ed indovinato lo spot di Planet Fitness, franchising statunitense di palestre. Il countdown di capodanno avviene a suon di situazioni spiacevoli che i protagonisti vivono a causa del loro aspetto esteriore. Se “il mondo ti giudica”, “Planet fitness no”, e, col nuovo anno, guida gli iscritti verso una nuova vita.

5) Bernas, “riunione di famiglia”

Per chiudere questa rassegna cambiamo prospettiva e passiamo al Capodanno…cinese! La ricorrenza è considerata come il Natale da noi, ovvero l’occasione migliore per far riunire le famiglie. Anche in Malesia si festeggia e Bernas, ormai ex monopolista nazionale della distribuzione di riso, qualche anno fa (nel 2012, esattamente) ha lanciato uno spot in grado di commuovere anche i più immuni al sentimentalismo. Protagonisti padre e figlio che, dopo delle dure vicissitudini, tornano ad essere uniti come prima e più di prima. Senza anticipare nulla, ecco il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=9OqOHxwRy04. Buona visione!

Articolo a cura di Clublab Sagl, siti web e grafica in Ticino


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-25 11:43:25 | 91.208.130.86