Immobili
Veicoli
pixabay.com
Medicina Estetica
26.01.2022 - 12:050

La fleboterapia per curare le vene varicose

Un trattamento innovativo che abbina efficacia e scarsa invasività

Le vene varicose sono un inestetismo piuttosto difficile da eliminare con le metodologie tradizionali. Il progresso della medicina estetica, però, permette ora di risolvere anche questo problema con un trattamento all’avanguardia, efficaci, non invasivo e veloce. Parliamo della fleboterapia ozonizzata, disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano, un sistema che ha un approccio terapeutico: si pone infatti come obbiettivo il pieno recupero della funzionalità venosa attraverso il rafforzamento elastico della parete di tutti i vasi interessati.

L’obiettivo della fleboterapia, dunque, è quello di non rendere più visibile il vaso sanguigno sulla pelle attraverso il ripristino della normale circolazione. Si tratta di un approccio innovativo: le tecniche utilizzate in passato, infatti, puntavano a occludere e quindi a “cancellare” la vena dalla circolazione sanguigna. La fleboterapia mira a rigenerare il vaso: il trattamento agisce sulle pareti delle vene, rafforzandole e restringendo il lume. Il trattamento prevede l’iniezione da parte del medico estetico di una soluzione non occludente che va a restringere il diametro del vaso sanguigno, eliminando la dilatazione che lo rende visibile sulla pelle. In un secondo momento, il medico inietta ozono lungo la parete delle vene per potenziarne l’ossigenazione e ridurre il dolore dovuto alla varicosi.

Questo tipo di trattamento risulta poco invasivo e stressante per il paziente: bastano dalle 4 alle 10 sedute, della durata di appena 20 minuti ognuna, effettuabili anche due volte per settimana (un trattamento quindi effettuabile in meno di un mese) per curare le vene e restituire giovinezza alla pelle. Ora è dunque possibile eliminare le vene varicose in tempi brevi e senza soffrire.  

Visita Medi Jeunesse - La medicina estetica a Lugano

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-18 06:23:34 | 91.208.130.85