La rivoluzione dell’allenamento in palestra! Risultati più veloci ed efficaci, 1 sessione di 25 minuti = 4 ore di allenamento convenzionale!
I-SHAPE è un prodotto innovativo creato e sviluppato come un nuovo concetto di allenamento avanzato nel mondo del fitness.
I-SHAPE EMS è stato ideato per offrire un servizio all’avanguardia che consenta trattamenti unici basati sulla tecnologia dell’elettrostimolazione. Grazie al suo sistema di funzionamento, I-SHAPE consente di agire allo stesso tempo su addome, glutei, gambe, braccia e pavimento pelvico in una sola sessione di 25 minuti. Questo dispositivo rivoluzionario e unico che sfrutta la tecnologia EMS è stato concepito per potenziare i glutei, ridurre la cellulite, bruciare i grassi e tonificare diverse aree del corpo nella stessa sessione. I-SHAPE induce contrazioni ampie e perfette che generano immediata perdita di grasso, crescita della massa muscolare, tonificazione cutanea ed eliminazione di tossine.
Quali sono gli effetti dell’elettrostimolazione?
L’elettrostimolazione genera contrazioni e stimoli perfetti che imitano i segnali del cervello, moltiplicando così gli effetti e i risultati derivanti dall’attività fisica. In questo modo è possibile migliorare la tonificazione, aumentare la massa muscolare, perfezionare la definizione muscolare e accelerare il metabolismo.
Questo sistema di allenamento avanzato è guidato, per tutta la durata della seduta, da un Personal Trainer Professionista, formato per l’allenamento EMS, che pianifica e personalizza il programma di lavoro e le intensità in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Si tratta di un lavoro personalizzato specifico e sempre monitorato dall’inizio alla fine.
Le contrazioni che attivano le fibre muscolari comportano un dispendio calorico superiore a quello ottenuto con l’esercizio convenzionale. Questo processo permette di accelerare il metabolismo, bruciare i grassi e aumentare la massa muscolare in modo esponenziale e la cosa più incredibile è che i risultati sono visibili sin dalla prima seduta.
Utilizzato finora da atleti d’élite di diverse discipline sportive, attori, vip e modelli, I-SHAPE insieme ad I-MOTION (allenamento tramite elettrostimolazione con tute per un lavoro total-body) mette a tua disposizione un metodo efficace per rimodellare la silhouette e migliorare il tuo stato di salute e di forma.
Come funziona l’elettrostimolazione? Frequenza e Cronassia
Frequenza e cronassia sono gli elementi che caratterizzano l’elettrostimolazione. I sistemi e software che vengono utilizzati per gestire i diversi allenamenti gestiscono queste due varianti per poter andare a “colpire” le differenti tipologie di fibre e tessuti su cui si cui vogliamo andare a lavorare durante la nostra sessione di allenamento.
La frequenza è la quantità di impulsi che vengono somministrati nell’unità di tempo (al secondo, al minuto). Frequenze alte o basse determinano la stimolazione di diverse fibre muscolari e l’obiettivo della seduta di allenamento. Da notare che frequenze molto basse vengono utilizzate per lavori di rilassamento muscolare quindi non parliamo solo di tonificazione.
La cronassia è la larghezza dell’impulso di corrente, in grado di provocare una minima contrazione muscolare, quando esso venga somministrato a una intensità doppia rispetto al valore di reobase. La reobase è il livello di corrente al quale deve essere somministrato l’impulso per provocare una contrazione muscolare. In parole semplici la cronassia può essere vista come un’onda che viene modulata nella sua grandezza e ampiezza per poter stimolare in maniera precisa la contrazione dei nostri muscoli sia per tipologia che per profondità.
Come funziona una seduta di I-SHAPE (o di I-MOTION)?
Prima di tutto un’anamnesi dettagliata e una valutazione della condizione fisica.
Perché eseguire un’anamnesi prima di iniziare l’allenamento con elettrostimolazione?
Come ogni tipologia di allenamento è importante conoscere la condizione del soggetto, ancora di più se si tratta di un allenamento utilizzando l’elettrostimolazione.
Bisogna avere un quadro accurato della persona perché esistono delle situazioni dove non è consigliato se non assolutamente vietato sottoporsi a questa tipologia di allenamento.
Durante l’anamnesi vengono raccolte tutte le informazioni generali della persona valutando anche:
Se durante la fase di anamnesi si incontrano particolari situazioni dove è sconsigliato questo tipo di allenamento sarà premura del trainer sconsigliarlo in maniera preventiva e immediata.
Quali sono le condizioni o le malattie incompatibili con l’uso dell’elettrostimolazione?
Tra le patologie per le quali la formazione EMS è assolutamente sconsigliabile o richiede la l’autorizzazione preventiva di un medico, troviamo le seguenti:
Allenarsi sono con l’elettrostimolazione è utile o devo abbinare altro?
Ovviamente la risposta è che bisogna abbinare altro. Ma cosa?
Oltre alla seduta di elettrostimolazione che si tratti di I-SHAPE o I-MOTION è sempre utile abbinare, in base alla condizione e all’obbiettivo, anche altre e diverse tipologie di allenamento. Come allenamento intendiamo dei workout da svolgere in sala attrezzi da soli o con l’ausilio di un pt o seguire allenamenti di gruppo, corsi, che possano coadiuvare quello che vogliamo ottenere con l’elettrostimolazione.
Importantissimo come sempre, che tutto, anche l’elettrostimolazione deve essere abbinata a uno stile di vita sano se vogliamo dei risultati tangibili e duraturi nel tempo cioè: avere una corretta alimentazione, riposare bene, saper gestire lo stress e ovviamente fare attività fisica.
I-SHAPE in Ticino lo trovi solo da A-CLUB, si tratta infatti di un’esclusiva che attraverso una metodologia innovativa di allenamento, messa a punto dai Trainers del Club, ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile e mantenere lo stato di forma nel tempo.
Vieni. Prova. Decidi TU la formula!
Come sempre A-CLUB ti offre la possibilità di provare il prodotto e valutare insieme al Trainer quale percorso intraprendere per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per fissare la Tua Prova Gratuita contattaci allo 091 966 13 13, oppure invia una mail a info@a-club.ch.
A cura di Brian Belloni
Massoterapista, Personal Trainer, Responsabile settore Fitness e Corsi presso il Centro A-CLUB fitness and Wellness di Savosa
Facebook A-CLUB
Sito web: www.a-club.ch