Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “decorazioni e fiori”

26.05.23 - 09:37
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato tutto ai fiori
Chiara Moon
La wedding planner risponde ai lettori: “decorazioni e fiori”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato tutto ai fiori

Domanda della lettrice:

 "Cara Stefania, 
ti scrivo perché mi sposerò in agosto e stiamo iniziando a pensare alle decorazioni. Il mio fidanzato e io non vorremmo utilizzare dei fiori veri, prima di tutto perché ci sembra un peccato dover buttare via il giorno dopo tutti quei fiori e anche per una questione economica poiché non abbiamo un budget altissimo. Pensi che possano essere belle decorazioni con fiori finti o di carta?
Grazie di cuore"

 

Risposta della wedding planner:

Carissima futura sposa,
quando si pianifica un matrimonio la scelta dei fiori è un elemento chiave per creare un'atmosfera incantevole e celebrativa. 
I fiori finti sono sinonimo di bellezza senza tempo e grazie ai progressi tecnologici i fiori artificiali sono diventati incredibilmente realistici. Offrono diversi vantaggi, come la possibilità di ottenere fiori fuori stagione e la durata a lungo termine, sono resistenti e non richiedono cure particolari, sono ideali anche per matrimoni all'aperto o in ambienti molto caldi.Tuttavia, personalmente non amo particolarmente le decorazioni con i fiori artificiali e non è detto che scegliere questa opzione consente di risparmiare poiché ce ne sono di molto costosi.

Un'alternativa secondo me molto valida e anti spreco sono i fiori secchi e le piante a noleggio, che offrono una varietà di opzioni e permettono di realizzare decorazioni di grande impatto.

I fiori secchi stanno vivendo una vera rinascita nel mondo dei matrimoni. Questi fiori essiccati mantengono la loro forma e colore, permettendo di creare composizioni floreali dal fascino rustico ed elegante, creando un'atmosfera romantica e vintage. I fiori secchi sono anche altamente versatili e possono essere utilizzati in molti modi: bouquet, centrotavola, decorazioni per i capelli e molto altro ancora. Inoltre sono ecologici e sostenibili, contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale del matrimonio.

Le piante a noleggio sono un'opzione innovativa per i matrimoni moderni. Questa scelta consente di portare la bellezza delle piante all'interno o all'esterno del luogo di nozze, creando un'atmosfera fresca e rigogliosa. Le piante a noleggio possono essere utilizzate per decorare l'altare, l'ingresso, i tavoli o qualsiasi altro spazio del matrimonio. Le piante a noleggio aggiungono un tocco di verde duraturo e sostenibile al matrimonio, donando agli sposi e agli ospiti una sensazione di connessione con la natura

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

 Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE