Cerca e trova immobili

FashionchannelHair&Style: è tempo di esplorare le tendenze capelli estate 2023

22.05.23 - 08:00
Cambio stagione vuol dire anche cambio look e haircare,
Instagram
Butterfly cut. Sydney Sweeney, star della serie tv “Euphoria”.
Butterfly cut. Sydney Sweeney, star della serie tv “Euphoria”.
Hair&Style: è tempo di esplorare le tendenze capelli estate 2023
Cambio stagione vuol dire anche cambio look e haircare,
e con il mese di giugno in arrivo fissare l’appuntamento dal parrucchiere di fiducia diventa praticamente indispensabile!

LUGANO - Che sia per un lieve restyling o per un taglio radicale, non c’è occasione migliore per dare un’occhiata alle tendenze capelli estate 2023 e ridisegnare il proprio stile, con soluzioni di bellezza su misura e – perché no? – ispirate a quelle delle star.

Jenna Ortega, per esempio, per questa bella stagione ha scelto il Frame Cut, una rivisitazione del suo – ormai iconico – wolf cut con focus sulla frangia, che diventa il vero elemento distintivo. Per chi ama i capelli lunghi o medi c’è anche il Butterfly Cut: leggero come il battito d’ali di una farfalla, sapientemente scalato per trasmettere un senso di leggerezza e conferire volume. Un po’ come il Mullet, che per questa stagione diventa meno estremo e più portabile.

Corto o cortissimo? Oltre al classico caschetto e al pixie, spopolano tagli dominati da giochi di volumi e scalature come il Jellyfish Cut e l’Octopus Cut.

Si prospetta quindi una stagione all’insegna di volume e naturalezza, elementi imprescindibili da ricercare anche nel colore attraverso biondi luminosissimi e schiariture naturali. La tecnica più innovativa ed efficace per ottenerli è AirTouch, perché consente di creare sfumature perfette e dall’effetto sunkissed, senza stacchi netti o striature di colore indesiderate.

I trend del momento annoverano nuance sia calde che fredde, perché a guidare la scelta del colore è la palette armocromatica di chi lo indossa. Chi vuole osare, invece, può farlo con colorazioni strong e accostamenti cromatici di impatto e sempre personalizzati.

Sogni anche tu un look capelli di tendenza e valorizzante?

Trova il salone Hairlovers più vicino a te.

A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

Tutte le ultime news Hair&Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE