Cerca e trova immobili

FashionchannelIl maestro orafo Davide Maule, artigianato orafo, dalla creazione alla riparazione

09.05.23 - 08:00
Nel suo laboratorio di Bironico, prendono vita vere e proprio opere d’arte, richieste in ogni angolo del globo
Maestro orafo Davide Maule
Il maestro orafo Davide Maule, artigianato orafo, dalla creazione alla riparazione
Nel suo laboratorio di Bironico, prendono vita vere e proprio opere d’arte, richieste in ogni angolo del globo

BIRONICO - Un percorso fatto di creatività, elevata professionalità, competenza, passione e abilità manuale accompagna da sempre l’artigiano orafo in tutte le fasi del suo complesso lavoro.

Piccole opere d’arte preziose, i gioielli richiedono mani esperte per essere creati e riparati. All’orafo vengono infatti affidati da terzi, monili con spesso un grande valore economico e un grande significato affettivo. L’orafo deve conoscere a fondo le preziose materie prime che lavora con particolare riguardo alle gemme incastonate, la loro fragilità e la reazione che esse hanno affrontando i diversi processi di lavorazione, dalla saldatura alle fasi di ripulitura finale. Non sono ammessi errori.

Solo anni di esperienza e sapienti mani d’artista possono assicurare tale livello di professionalità e competenza per un lavoro accurato e perfetto.

Il Maestro Orafo Davide Maule è un punto di riferimento in Ticino per tutti coloro che cercano un laboratorio artigianale dove poter affidare in totale sicurezza i propri monili o dove poter dar vita a nuovi e meravigliosi gioielli.

 

A proposito di... Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE