Cerca e trova immobili
La bellezza in un filo di seta

FashionchannelLa bellezza in un filo di seta

20.10.22 - 06:30
Con Kamelija Juvan (Beauty Specialist) di Icosmetics Lugano, scopriamo questa tecnica rivoluzionaria, I risultati? Wow!
Icosmetics
La bellezza in un filo di seta
Con Kamelija Juvan (Beauty Specialist) di Icosmetics Lugano, scopriamo questa tecnica rivoluzionaria, I risultati? Wow!

LUGANO - Nel normale processo d'invecchiamento si va incontro a una riduzione della produzione di collagene, un fenomeno che contribuisce alla formazione di rughe e rende la pelle meno elastica e più fragile. Per la medicina estetica si utilizzano i filler, iniezioni anti età, che vanno a ringiovanire l’aspetto del viso, contrastando le rughe.

Oggi, Kamelija Juvan della Icosmetics a Lugano afferma con sicurezza che la bellezza si trova..... anche in un filo di seta, ed è l'ultima frontiera della medicina estetica. Si tratta di fili dalla dimensione di un filo per cucire, lunghi circa 7 cm, che si applicano sulla pelle come un patch e vengono assorbiti in profondità con un massaggio manuale nella zona trattata, distendendo le rughe e stimolando la rigenerazione cutanea.

Infatti, come si è visto anche durante gli ultimi congressi del settore, il futuro della medicina estetica punta sempre di più sul concetto olistico, sulla rigenerazione cutanea, cercando di evitare azioni invasive, come le cosiddette “punturine”. I fili di collagene sono l'esempio concreto di questa visione, per riportare in tensione legamenti zigomatici o mandibolari che con l’invecchiamento si rilassano.

La loro azione anti-age migliora la texture, donando luminosità e compattezza con un effetto naturale. Vengono applicati sulla fronte e sul contorno occhi al posto del botulino, senza tuttavia contrastare i muscoli facciali, mentre sul terzo medio del viso hanno un’azione simile al filler perché riempiono e levigano le rughe e allo stesso tempo stimolano la produzione di collagene. 

    •  zigomi: per aumentarne il volume. Utilizzato tanto per le persone mature che in seguito
    •  all’aumentare dell’età o per dimagrimento, hanno gli zigomi svuotati;
    •  labbra: risulteranno più voluminose e definite;
    •  cicatrici: quando si notano dei veri e propri solchi, con i fili di riempimento si vanno a colmare

L'effetto è quello di una distensione immediata e la pelle comparirà subito più rimpolpata, già dopo il primo trattamento si possono vedere i risultati. La pelle appare “ripristinata”, elastica e lucente.

Da qualche settimana Kamelija Juvan (Beauty Specialist) di Icosmetics ha aperto il suo nuovo Studio a Viganello, in Via La Santa 7.

Seguitela sui social: Instagram, Facebook e visitate il sito internet www.Icosmeticslugano.com


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE