Cerca e trova immobili

FashionchannelSposarsi a settembre: Ecco la location preferita dalle coppie del Ticino

02.09.22 - 07:00
La wedding planner Stefania Mauro ci porta in giro per il Cantone alla scoperta di esclusivi luoghi per il giorno del sì
Fashionchannel
Sposarsi a settembre: Ecco la location preferita dalle coppie del Ticino
La wedding planner Stefania Mauro ci porta in giro per il Cantone alla scoperta di esclusivi luoghi per il giorno del sì

LUGANO - La scelta della location per le nozze è una delle decisioni fondamentali per una coppia di futuri sposi, infatti il luogo scelto per festeggiare il giorno del fatidico “SÌ” condizionerà lo stile del matrimonio e tutti i dettagli decorativi: dalle partecipazioni agli addobbi floreali, fino al tableau de mariage e le bomboniere.

Anche quest’anno una cantina vinicola o un vigneto si riconfermano l’ambientazione preferita dalle coppie ticinesi per convolare a nozze, in cui è il tema vino a farla da padrone negli allestimenti.  

Settembre è il mese ideale per festeggiare in un vigneto! In questo periodo i filari si tingono di colori caldi e vivaci che sono perfetti per fare da cornice a un romantico matrimonio al profumo d’uva.

I colori giocano un ruolo importantissimo per la buona riuscita degli allestimenti decorativi. Se avete scelto un matrimonio a tema vino e desiderate che tutto risulti coordinato, il colore per gli addobbi floreali e le decorazioni non potrà che essere il rosso declinato in tutte le sue sfumature, dal bordeaux al vinaccia.

Per le partecipazioni le scelte sono molteplici: potete semplicemente utilizzare le stesse tonalità delle palette di nozze, oppure optare per una partecipazione un po’ alternativa, per esempio realizzandola con della carta di sughero.

Per creare il tableau e degli originali segnaposto si possono utilizzare dei tappi di sughero di diverse dimensioni e a ogni tavolo assegnare il nome di un vino.

E perché non approfittarne per realizzare un originale servizio fotografico tra le barriques? Le botti di legno si prestano benissimo come punti d’appoggio per il buffet dell’aperitivo e per la confettata.

Infine, che bomboniera regalare agli invitati? Una bottiglia di vino è una scelta azzeccatissima, ma ovviamente con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

Tutte le ultime news “Mondo Sposa” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE