Cerca e trova immobili
CANTONE

Matrimonio in vigneto? Ecco le istruzioni per l’organizzazione

La wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso ci spiega tutti i segreti
fashionchannel
Matrimonio in vigneto? Ecco le istruzioni per l’organizzazione
La wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso ci spiega tutti i segreti

MORBIO INFERIORE - Settembre, tempo di vendemmia. Ma anche di matrimoni, quale periodo migliore quindi, per un matrimonio a tema vino?

La scelta del fil rouge per le nozze è una delle decisioni fondamentali per una coppia di futuri sposi, infatti il tema scelto condizionerà tutti i dettagli dell’organizzazione: dalle partecipazioni agli allestimenti floreali, fino al tableau de mariage.

Se siete una coppia solare, amante della natura, a cui piace divertirsi in compagnia degli amici e condividete la passione enogastronomica allora il matrimonio a tema vino è senza dubbio la scelta che fa per voi!

Il periodo autunnale per chi ha scelto di organizzare un matrimonio a tema vino è perfetto.

La location ideale è senza dubbio una tenuta immersa in un vigneto o una cantina vinicola, dove poter intrattenere gli ospiti con una visita guidata nelle cantine per scoprire le tecniche di vinificazione ed offrire loro una degustazione.

In questo periodo i filari si tingono di colori caldi e vivaci che sono perfetti per fare da cornice a un romantico matrimonio al profumo d’uva.

I colori giocano un ruolo importantissimo per la buona riuscita degli allestimenti. Se avete scelto un matrimonio a tema vino e desiderate che tutto risulti coordinato, il colore per gli addobbi floreali e le decorazioni non potrà che essere il rosso declinato in tutte le sue sfumature dal bordeaux al vinaccia.

Per le partecipazioni le scelte sono molteplici: potete semplicemente utilizzare le stesse tonalità delle palette di nozze, oppure optare per una partecipazione un po’ alternativa, per esempio realizzandola con della carta di sughero.

Per creare il tableau e degli originali segnaposto si possono utilizzare dei tappi di sughero di diverse dimensioni e a ogni tavolo assegnare il nome di un vino.

E perché non approfittarne per realizzare un originale servizio fotografico tra le barriques? Le botti di legno si prestano benissimo come punti d’appoggio per il buffet dell’aperitivo e per la confettata.

Infine, che bomboniera regalare agli invitati? Una bottiglia di vino è una scelta azzeccatissima, ma ovviamente con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE