Immobili
Veicoli

FashionchannelNuance luminose e sfumature naturali: le tendenze colore dell'estate per brillare

18.07.22 - 07:00
Per i professionisti di Hairlovers Academy a Lugano non ci sono dubbi, i colori dell'estate abbracciano anche i biondi.
fashionchannel.ch
Nuance luminose e sfumature naturali: le tendenze colore dell'estate per brillare
Per i professionisti di Hairlovers Academy a Lugano non ci sono dubbi, i colori dell'estate abbracciano anche i biondi.

LUGANO - Quando le tendenze incontrano la personalizzazione, il risultato non può che essere eccezionale. E gli hair color estate 2022 fanno spazio alla fantasia delle donne e alla creatività del parrucchiere, proponendo sfumature innovative e reinventando must di stile iconici, come il biondo platino.

Questa bella stagione, la declinazione più gettonata di biondo evoca il fascino di Marilyn Monroe e, dall'attrice statunitense, prende il nome ma soprattutto la femminilità.

Freddo e luminoso, il biondo Marilyn possiede una bellezza lunare che valorizza gli incarnati chiari e dal sottotono rosato ma si presta a diverse interpretazioni. Come quella indossata da Kim Kardashian in occasione del Met Gala di New York, su misura e differente dalla stessa tipologia di biondo sfoggiata da Lady Gaga, Jennifer Lawrence e Pink.

Ma chi dice biondo freddo, questa estate, dice anche Milky Hair. Ovvero una rivisitazione tutta estiva e "lattosa" del platino: si distingue per l'allure frizzante, fatto di contrasti e schiariture che si adagiano sia sui biondi naturali che sulle chiome scure, per riservare alla parte finale delle lunghezze, e in particolare alle punte, il massimo della luce.

Più dolce e caldo è invece il caramello, altra tendenza colore estate 2022 che si posiziona in cima alle declinazioni di castano e ai (mille) modi per indossarlo.

Intenso o sfumato con la tecnica del balayage, avvolge le lunghezze e le riveste, valorizzando anche l'incarnato. Le amanti delle schiariture possono puntare pure sul bronzo, altra certezza di questa stagione, perfetto per chi parte da una base scura o, più semplicemente, ha voglia di sorprendere con scelte di stile sofisticate.

E per chi sogna una colorazione naturale e sunkissed?

I must di stagione suggeriscono le babylights, piccole schiariture dalla resa finale effortless e super luminosa.

Per ogni tuo desiderio di stile, c’è un parrucchiere Hairlovers pronto a realizzarlo.

Trova il più vicino a te.

 

A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.

La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui.

Tutte le ultime news “Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)

 


 

ULTIME NOTIZIE FASHIONCHANNEL