Come vestirsi per pranzo o cena? Ecco i consigli della consulente d’immagine
TVB Communication
Daniela Placentino davanti all'Antica Osteria del Porto.
+1
LUGANO
30.06.2021 - 06:300

Come vestirsi per pranzo o cena? Ecco i consigli della consulente d’immagine

Daniela Placentino ci presenta gli outfit consigliati in alcuni ristoranti selezionati.

Si parte con un luogo incantato: alla Foce di Lugano c’è l’Antica Osteria del Porto.

LUGANO - La consulente d’immagine della Svizzera Italiana oggi ci porta in un luogo che, circondato dai suoi alberi secolari, custodisce qualcosa di molto particolare. Si dice infatti che questi alberi siano i “responsabili” del buon umore e benessere psicologico, che molto avventori dichiarano di sentire una volta arrivati all’Antica Osteria del Porto. Ebbene anche Daniela Placentino è stata conquistata da questa magica atmosfera, che l’ha ispirata nei preziosi consigli su quale outfit indossare in occasione di un pranzo di lavoro, un buon aperitivo in compagnia e anche in occasione di una cena a due, nel video anche la ricetta del mese, proposta con la consueta sapienza dallo chef Domenico rezza.

Antica Osteria del Porto, Lugano

Là dove il fiume Cassarate arriva alla sua foce e si sposa con il Lago, c’è una novità. S’innesta con la storia, s’interseca nella vita dei luganesi ma con una nuova immagine e una nuova sostanza: L’Antica Osteria del Porto. Nasce da una visione, quella di Mario, dal lavoro suo e quello di Adriana. Una nuova proposta che non dimentica il passato e la cultura acquisita da questi muri e dai tre saggi platani che ogni giorno fanno da vigile guardia su questo nuovo racconto. Esisteva da sempre, sulla sponda del Cassarate, un luogo di ristoro, l’Osteria del Porto, e gli anni hanno aggiunto giustamente l’Antica.

È ultrasecolare la sua storia con radici nell’ottocento, quando lì venivano pesate le merci scaricate dai barconi e poi trasportate con i carri ai luoghi d'impiego. L’Osteria era sosta apprezzata dai lavoratori e dai viandanti. Nel corso degli anni l’Antica Osteria del Porto è diventata un ristorante di notevole livello, che nel luglio di quest’anno ha iniziato una nuova avventura. 

La specialità di giugno, presentata nel video è: quinoa bianca con verdure.

TVB Communication
Guarda tutte le 5 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 18:00:27 | 91.208.130.87