San Bernardino, perla romantica incastonata tra le Alpi

La meta perfetta per fughe d’amore in estate come in inverno
La prima cosa interessante da chiedersi è: dove nasce la nomea di San Bernardino come polo turistico e attrattivo attraverso i secoli?
Storicamente l’origine - nota fin dai tempi degli antichi romani - di questo piccolo paradiso del buen ritiro è da ricercarsi nella presenza di una fonte d’acqua minerale apparentemente curativa, grazie alla presenza di gran quantità di magnesio e altri minerali e componenti preziosi.
La voce di questa fonte magica si sparge per l’Europa e San Bernardino diventa un borgo importante e snodo nevralgico di percorsi principali che attraversano il continente.
Oggi come oggi si è aggiunto un altro motivo, molto più legato allo sport invernale.
Infatti vanta di meravigliose piste sia da sci di fondo che alpino.
Il luogo perfetto dove fuggire per un po’ di relax, lasciandosi alle spalle il trambusto cittadino.
A questo proposito, indovinate, sorpresina.
Abbiamo l’asso nella manica.
Da pochissimo.
Un bellissimo appartamento alpino da mettere a disposizione di chi volesse approfittare di questa stupenda opportunità di fuga.
Avremo modo di parlarne fra un pochino, ma intanto volevamo anticiparvi la notizia, io stesso che scrivo questo articolo non vedo l’ora di passarci le vacanze invernali.
E voi?
Prenoterete subito lasciandomi a piedi?
Sfrutterete l’occasione? Chi arriverà prima?
Intanto, a risentirci al prossimo aggiornamento,
Come sempre a disposizione per qualsiasi cosa,
& con grandissimo affetto,
Bansky BnB,
nuovo brand
di
Swiss Realty Partners





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!