Dritte e consigli per usare con successo i Facebook, Instagram e “compagnia chattante” per organizzatori di eventi e ristoratori
LUGANO - Come molti di voi sanno, mi occupo, insieme ai ragazzi di Linkfloyd, anche di comunicazione e marketing digitale, e la prima verità che mi sento di condividere in questo articolo, scritto sotto il sole della terrazza del Ciani in queste belle ma caldissime giornate di agosto, è che oggi un imprenditore di qualsiasi genere non può davvero più prescindere dall'operare in maniera massiccia e professionale sui Social Media.
So che alcuni ne fanno a volte una questione di principio, o che non si sono ancora adattati al cambiamento, ma la verità è che oggi la creazione del passaparola si va spostando sempre più verso le piattaforme social, e ignorare questo dato di fatto vuol dire voler continuare a lavorare come venti anni fa, mentre il mondo sta andando altrove a tutta velocità.
Tagliamo corto: parlarne approfonditamente significa affrontare di petto le più importanti questioni di promozione e reputazione online del vostro locale. Anche per questo motivo, mi fa sempre piacere organizzare da me, una volta al mese, i MeetAp, aperitivi vissuti come punto di incontro e discussione sui temi del marketing digitale, totalmente gratuiti, con buffet incluso. In attesa di invitarvi al prossimo appuntamento (dopo una pausa estiva, si ripartirà a settembre o a ottobre) ecco intanto un paio di dritte e di trucchi che, secondo me, stanno alla base del lavoro con i Social Media:
Ci sarebbero centinaia di altre cose da dire, ma spero di avervi dato intanto qualcosa di utile per immaginare un’attività digitale a supporto del vostro business!
Buon appetito e buon lavoro a tutti!
Questa rubrica è sponsorizzata dal Ciani Ristorante Lugano