Cerca e trova immobili

FRANCIAHollande: «Nessun dubbio che sia stato un atto terroristico»

03.02.17 - 17:25
Marine Le Pen: «Bisogna prendere delle misure radicali contro questo flagello»
Hollande: «Nessun dubbio che sia stato un atto terroristico»
Marine Le Pen: «Bisogna prendere delle misure radicali contro questo flagello»

PARIGI - «Voglio salutare l'efficacia dell'operazione Sentinelle che protegge i nostri connazionali. È stato scongiurato un atto della cui natura terroristica non ci sono dubbi»: lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande, esprimendosi dal summit informale dell'Ue a Malta.

Marine Le Pen: «Misure radicali» - «Bisogna prendere delle misure radicali contro questo flagello», ha dichiarato Marine Le Pen, leader del Front National in un comunicato in seguito all'aggressione terrorista del Carrousel du Louvre di questa mattina a Parigi

«L'aggressione terrorista di cui sono state vittime alcuni militari dell'operazione Sentinelle al Louvre questa mattina ci ricorda a che punto la minaccia resta estremamente alta e preoccupante. La professionalità e il sangue freddo dei militari, che tengo a ringraziare, hanno permesso di evitare conseguenze potenzialmente disastrose», ha dichiarato ancora nel comunicato la candidata dell'estrema destra alle presidenziali.

«Secondo le informazioni avute tutto porta a credere che si tratti di un nuovo attacco islamista. Questo avvenimento conferma che il veleno del terrorismo islamista è lontano dall'essere sradicato e che la gravità del problema non è stata ancora affrontata dai responsabili pubblici», ha concluso Marine Le Pen.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE