Cerca e trova immobili

LUGANOEnrico Frigerio chiederà risarcimento alla RTSI

23.08.08 - 09:08
Ti Press/ F. Agosta
Enrico Frigerio chiederà risarcimento alla RTSI

LUGANO - Enrico Frigerio, l’ex finanzie­re ticinese arrestato lo scorso anno  a New York dove si era recato per girare con la RTSI un documentario sulla propria vita, intende chiedere i risarcimenti all'ente televisivo. Enrico «Chico» Frigerio era stato arrestato dall’ FBI con l’accusa di estorsione e traffico di droga, accuse che risalivano a fatti avvenuti nel 1984 e successivamente ritirate dalla Procura federale per mancanza di prove.

Stando a quanto anticipa oggi il Corriere del Ticino, Frigerio vuole ora chiedere i danni alla RTSI che con Frigerio  aveva stipulato un contratto di collaborazione per la realizzazio­ne del documentario. "In sostanza - scrive il giornale - la RTSI, in qualità di datore di lavoro, si sarebbe as­sunta il rischio di mandare Frige­rioa New York. Senza il contratto, insomma, incentrato sul docu­mentario, l’uomo non sarebbe in­corso in quella che viene giudica­ta un’ingiusta carcerazione".

Arrestato a New York, Frigerio trascorse due mesi di detenzione. L'ammontare della richiesta di risarcimento non è nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE