Cerca e trova immobili
Fashionchannel

Chiedilo alla tua farmacia: "Inverno stagione di disagi"

 
Chiedilo alla tua farmacia: "Inverno stagione di disagi"
fashionchannel.ch
Chiedilo alla tua farmacia: "Inverno stagione di disagi"
 
Il personale specializzato di Pharmavillage a Manno ci spiega come prepararci ad affrontarlo nel modo migliore utilizzando dei semplici consigli

MANNO - Influenza e raffreddore: Le infezioni respiratorie, come l'influenza e il raffreddore, sono più comuni in inverno. Per prevenire queste malattie, è importante avere delle semplici attenzioni come lavarsi frequentemente le mani, evitare il più possibile il contatto con le persone malate e non dimenticare di arieggiare spesso le nostre case.

E importante che le persone particolarmente vulnerabili e le persone che si occupano di loro parlino con il proprio medico riguardo alla vaccinazione antinfluenzale

Depressione stagionale: La depressione stagionale è un disturbo dell'umore che colpisce alcune persone durante i mesi invernali a causa della mancanza di luce solare. L'esposizione alla luce solare, l'esercizio fisico e una eventuale terapia farmacologica possono aiutare a gestire questa condizione.

Pelle secca e screpolata: L'aria fredda e secca può causare la secchezza della pelle del viso e del corpo. Per proteggere la pelle, è importante idratarla regolarmente e utilizzare creme idratanti in base al tipo di pelle

Per un migliore consiglio mirato abbiamo a disposizione un test mirato che potete fare da noi anche senza appuntamento

Aumento di peso: Molte persone tendono a mangiare di più e a essere meno attive in inverno, il che può portare all'aumento di peso. Mantenere una dieta equilibrata e continuare a fare esercizio fisico sono importanti per evitare l'aumento di peso invernale.

Rischi legati al freddo: L'esposizione prolungata al freddo può causare ipotermia e congelamento. È importante vestirsi adeguatamente per il clima freddo e cercare rifugio al coperto quando le temperature sono estreme.

 

Tutte le ultime news SALUTE E MEDICINA le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE