Cerca e trova immobili
CANTONE

H&M collabora con la designer Sandra Mansou

fashionchannel
H&M collabora con la designer Sandra Mansou
Sandra Mansour, l'omonimo marchio di Beirut noto per la sua estetica sognante e audace - infinitamente fresca e moderna. Ispirata da forti artisti femminili e dalla bellezza della natura

LUGANO - Sandra Mansour ha creato la sua maison di moda nel 2010. Ispirata dall'arte e dall'ambiente di Beirut, brilla per la sua attenzione ai dettagli e la sua maestria artigianale che si riflettono in tutte le sue creazioni. Per la collezione Sandra Mansour x H&M, Sandra si ispira alla natura e ad artisti femminili come Toyen, Dorothea Tanning, Lena Leclercq e Bibi Zogbé. Il risultato è una gamma femminile e potente composta di abiti, camicie e gonne, di un blazer elegante, una T-shirt stampata e una felpa con cappuccio. Le forme Fit & Flare e gli orli arruffati si combinano con il volume e i dettagli accattivanti nei colori della terra come il grigio fungo, il bianco avorio e il nero. Mansour dà un nome a ciascuna delle sue collezioni e, affascinata dal modo in cui un girasole segue il sole, chiama la collaborazione Sandra Mansour x H&M "Fleur du Soleil". Pois, motivi floreali e girasoli arricchiscono i tessuti fini e delicati e sottolineano l'artigianalità, mentre le silhouette femminili liberano un senso di potenza e modernità.

"L'ispirazione per la collaborazione H&M è stata la natura e gli elementi naturali.

In particolare il girasole, che rappresenta il ciclo della vita e la nostra dipendenza dal sole e dalla luce. La poesia e i pittori hanno ispirato la scelta dei tessuti - pizzi scuri, jacquard e organza ricamata. Con la collezione Fleur du Soleil, voglio parlare alle donne di tutto il mondo e mandare un messaggio di speranza, perché è sicuramente ciò di cui abbiamo davvero bisogno in questi tempi", afferma Sandra Mansour, CEO e designer.

"La prima cosa che si nota nelle creazioni di Sandra Mansour è la loro qualità di sogno e la loro bellezza pura. E se li si guarda più da vicino, si rimane poi affascinati dall'artigianato, dalla narrativa e dalla gioventù moderna. L'empowerment delle donne si irradia in tutta la collezione. Siamo orgogliosi di lavorare con una tale pioniera e non vediamo l'ora di lanciare la collezione in tutto il mondo", afferma Maria Östblom, responsabile del design della divisione Donna da H&M.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE