Matrimonio e imprevisti: Il kit salva sposa

I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Se manca poco al giorno del fatidico “Sì” ansia ed emozione sicuramente cominciano a farsi sentire.
L’augurio ovviamente è che tutto vada per il verso giusto, ma per non farsi trovare impreparate è bene realizzare un “kit d’emergenza” da affidare alla vostra testimone, mamma o sorella e da utilizzare in caso di emergenza…sperando che non servirà!
Innanzitutto procuratevi un piccolo beauty-case bianco, o in tinta con l’abito da sposa.
A questo punto cosa mettere dentro? Non dovete assolutamente dimenticare:
- Make-up: tutto quello che può servire per un ritocco veloce
- Collant di ricambio: fondamentali
- Fazzoletti di carta: certamente durante la giornata vi commuoverete, meglio averli a portata di mano
- Mollette e lacca per capelli: nel caso di qualche ciocca ribelle
- Ago e filo: nell’eventualità che si stacchi una spallina o un bottoncino
- Smalto e limetta per le unghie: perché le mani della sposa devono essere sempre perfette, soprattutto quella dove indosserete la fede nuziale
- Cerotti: in particolare quelli per i piedi. Potrebbero servirvi, dato che indosserete scarpe nuove
- Smacchiatore: indispensabile, in caso dovesse capitare che si rovesci un bicchiere di vino
Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!