Matrimonio ad alta quota per un’atmosfera da sogno!

Continua il tour di servizi fotografici organizzati e progettati dalla wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso. Questa volta si scatta in Val Bedretto
RONCO BEDRETTO - Si è svolto lo scorso 8 febbraio allo Chalet Stella Alpina di Ronco Bedretto, un servizio fotografico sulla neve a cui hanno preso parte diversi professionisti Ticinesi del settore matrimonio.
È stato allestito ed inscenato un vero e proprio set da matrimonio con l’intento, ancora una volta, di promuovere la bellezza del nostro territorio.
Sullo sfondo un paesaggio bianco e candido ha contribuito a rendere l’atmosfera magica. Il colore tema scelto per le decorazioni e gli addobbi floreali è “Air Blue”, un’elegante tonalità di azzurro, con una punta di ghiaccio, fredda, tipica dell’inverno.
A riscaldare l’ambiente ci ha pensato il camino acceso nella Suite nuziale. Gli interni della location, arredata in tipico stile montano, sono stati decorati da Della Santa Fiorista con pigne, bacche e rami di pino, abbinati a rose “Myllena”.
Anche l’abito da sposa, realizzato appositamente per l’occasione da Nicole Del Fante di Vogue Lugano, ha richiamato il tema invernale con dettagli ricamati di abeti e montagne.
Legno e lana i materiali utilizzati per i porta candele, il portafedi e per decorare inviti, menù e Tableau, ideati da Invicarte.
Colore a tema ed effetto legno anche per la torta in pasta di zucchero realizzata da LV Cakes&more.
Le acconciature e il make-up dei modelli Lucrezia Vergnaghi e Guglielmo Tadini sono stati affidati al talento artistico di Lisa Sommella. Le fedi nuziali, che fanno parte di una collezione di pezzi unici, sono state create dall’orafo Davide Maule. L’intero servizio fotografico è stato curato da Paolo di Falco.
Redazione - A cura di Stefania Mauro






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!