Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Il lancio del riso è vietato? Ecco tutte le alternative

La cerimonia nuziale, che sia religiosa, civile o simbolica, è il momento più emozionante del matrimonio. E come tale merita un gran finale
Il lancio del riso è vietato? Ecco tutte le alternative
La cerimonia nuziale, che sia religiosa, civile o simbolica, è il momento più emozionante del matrimonio. E come tale merita un gran finale

Ormai si sa, il lancio del riso, al termine della cerimonia, è vietato praticamente dappertutto. Ma esistono molte alternative che sono altrettanto divertenti.

– Conetti di carta: bianchi o colorati, da personalizzare con le iniziali degli sposi o con una frase che li rappresenta. Si possono riempire con petali di rose o fiori di lavanda. Vanno posizionati all’interno di ceste in vimini, affinché vengano distribuiti agli invitati prima del termine della cerimonia.

– Bolle di sapone: per la gioia dei più piccoli (ma non solo). Si trovano in commercio all’interno di boccette a forma di cuore, di torta nuziale, etc. Creano un bellissimo effetto scenografico

– Tubi sparacoriandoli: ne bastano pochi per creare una fantastica “pioggia” di coriandoli colorati.

– Pallone da scoppiare: solitamente sono i testimoni a regalarlo agli sposi, come sorpresa all’uscita dalla Chiesa o dal comune. Si tratta di un pallone gigante che contiene all’interno tantissimi piccoli palloncini colorati a forma di cuore. Che voleranno verso il cielo nel momento in cui gli sposi, con uno spillo, bucheranno il pallone!

– Campanelli: è la scelta più originale, ma anche rumorosa! I campanelli sono fissati, con dei nastri colorati, all’estremità di una bacchetta di legno che gli invitati dovranno agitare all’arrivo degli sposi. L’effetto “festoso” è assicurato.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Foto di: Jacques Perler

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!