Utili consigli per annunciare il matrimonio

Ecco come annunciare il matrimonio in maniera originale attraverso il "save the date"
MENDRISIO - Se non vedete l’ora di annunciare la data del matrimonio ai vostri amici e parenti, ma è ancora troppo presto per inviare le partecipazioni, potete ricorrere al “save the date”. Di cosa si tratta? Anche questa è una tradizione americana, in inglese significa “ricorda la data”, ed è un biglietto che precede le partecipazioni annunciando solamente la data del matrimonio.
Di solito viene spedito agli invitati da un anno a sei mesi prima della data delle nozze, a differenza delle partecipazioni che vanno spedite due o tre mesi prima. La caratteristica del save the date è quella di essere piuttosto informale, per questo motivo ci si può sbizzarrire con qualcosa di veramente originale.
Solitamente si tratta di una semplice cartolina ma le possibilità sono numerose: dal biglietto in versione gratta e vinci, dove gli invitati potranno scoprire quando saranno celebrate le nozze grattando la casella argentata, al palloncino da gonfiare sul quale è stampata la data.
Spazio alla fantasia quindi, ma ricordate che il save the date non sostituisce le partecipazioni, le anticipa soltanto in modo che i vostri invitati possano tenersi liberi per il vostro grande giorno.
Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) J. Perler
© RIPRODUZIONE RISERVATA






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!