Ortho Bionomy, corretta applicazione delle leggi della vita

Il metodo Ortho-Bionomy è una pratica rivolta al benessere globale della persona in quanto coinvolge all'interno del suo processo l'intero essere, dal piano fisico, emozionale, mentale e energetico
Nello studio Art-Visage di Lugano, Ilaria Barizzi, terapista complementare ci guida nella conoscenza di questa "tecnica" rivolta anche ad alleviare tensioni muscolari e stress.
Cos'è l'Ortho-Bionomy?
Terapia di manipolazione dolce che permette al corpo di riattivare l'autoguarigione e prevenire le malattie, mmettendo la persona in una posizione rilassante ed armoniosa, in modo da permettere al corpo di sciogliere il dolore riportando lo stesso al proprio equilibrio originario, in un clima di armonia e protezione. terapia adatta per mal di schiena, tensioni muscolari, sblocca sistemi comportamentali abitudinari.
Corpo specchio
Partendo dal presupposto che "tutto può essere guarito" il sistema corpo specchio é una guarigione a tutti i livelli che viene eseguita attraverso la lettura ed il riequilibrio dei principali centri energetici situati sulla colonna vertebrale (chackra). I chackra vengono "letti, puliti" e riportati alla loro originale funzionalità.
Cosa cura l'ortho bionomy
L'Ortho-Bionomy è dunque una tecnica corporea che interviene soprattutto per rilassare le tensioni che causano dolori muscolari, contrazioni e blocchi articolari; praticamente le manovre di rilassamento sono basate sulle posizioni antalgiche e sulle leggere compressioni che l'operatore esperto esercita con le mani per stimolare nel paziente da trattare una auto-correzione. Anche se vi è contatto, il metodo non è propriamente considerato un gesto manipolativo, ma di stimolazione dei naturali meccanismi fisiologici del corpo, così da permettergli di ritrovare le sue funzioni naturali, alterate da cause diverse, come posture poco naturali, abitudini scorrette, incidenti o altro.
Redazione: fashionchannel.ch - Per info: Ilaria Barizzi c/o Art Visage Lugano (www.artvisage.ch)






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!