Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Il significato delle pietre preziose nel matrimonio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
S. Mauro
Il significato delle pietre preziose nel matrimonio
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - Le pietre preziose sono il fil rouge perfetto per chi vuole dare alle proprie nozze un tocco elegante e raffinato, qualunque sia il periodo in cui si celebra il matrimonio. Vengono infatti utilizzate come simbolo in tantissime cerimonie matrimoniali, sia in oriente che in occidente e secondo la mitologia sono particelle di cielo e di stelle.

Potete scegliere quali utilizzare come accessorio decorativo a seconda del significato che volete dare al vostro matrimonio o delle pietre in cui vi riconoscete maggiormente.

RUBINO simbolo di amore ardente e passione
SMERALDO è ritenuta la pietra della saggezza e rappresenta l’amore vero
ZAFFIRO associato alla pace, alla serenità e al mondo spirituale simboleggia l’immortalità
TOPAZIO rappresenta la fedeltà
CORALLO simbolo di forza è considerato un portafortuna
DIAMANTE rappresenta l’amore eterno
PERLA simboleggia la perfezione e l’amore puro
AMETISTA è l’emblema della serenità e dell’umiltà
TURCHESE è associato alla vita
AMBRA è da sempre considerato un amuleto protettivo

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch 

Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)   


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!