Il significato delle pietre preziose nel matrimonio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
MENDRISIO - Le pietre preziose sono il fil rouge perfetto per chi vuole dare alle proprie nozze un tocco elegante e raffinato, qualunque sia il periodo in cui si celebra il matrimonio. Vengono infatti utilizzate come simbolo in tantissime cerimonie matrimoniali, sia in oriente che in occidente e secondo la mitologia sono particelle di cielo e di stelle.
Potete scegliere quali utilizzare come accessorio decorativo a seconda del significato che volete dare al vostro matrimonio o delle pietre in cui vi riconoscete maggiormente.
RUBINO simbolo di amore ardente e passione
SMERALDO è ritenuta la pietra della saggezza e rappresenta l’amore vero
ZAFFIRO associato alla pace, alla serenità e al mondo spirituale simboleggia l’immortalità
TOPAZIO rappresenta la fedeltà
CORALLO simbolo di forza è considerato un portafortuna
DIAMANTE rappresenta l’amore eterno
PERLA simboleggia la perfezione e l’amore puro
AMETISTA è l’emblema della serenità e dell’umiltà
TURCHESE è associato alla vita
AMBRA è da sempre considerato un amuleto protettivo
Leggi anche su: www.fashionchannel.ch
Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!