Il matrimonio in riva al mare, uno scenario da favola

Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
MENDRISIO - Chi adora il mare sognerà certamente di sposarsi su di una spiaggia di sabbia bianca e finissima. Coronare questo sogno non è semplice, ma è sicuramente possibile se alla base c'è una buona e attenta organizzazione.
Il consiglio è quello di optare per una cerimonia semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo raffinata e curata nei dettagli. Una location meravigliosa come una spiaggia infatti ha bisogno di pochissime decorazioni, ma studiate alla perfezione per non rovinare la naturale bellezza del paesaggio.
Una cerimonia in riva al mare deve essere intima e molto romantica: l'orario ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia è senza dubbio nel tardo pomeriggio, quando i colori del tramonto regaleranno un'atmosfera sognante in uno scenario da favola.
Il ricevimento che segue deve essere sobrio e informale e non possono mancare tante candele, posizionate all'interno di lanternine bianche, per evitare che il vento le spenga. Gli invitati apprezzeranno sicuramente un angolino allestito con bottigliette d'acqua fresca, ventagli e infradito.
Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor: Stefania Mauro (Petali di riso, Mendrisio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!