Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Matrimonio: vino e bevande, come calcolare la giusta quantità

Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Matrimonio: vino e bevande, come calcolare la giusta quantità
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - "Uno dei tanti interrogativi che sorgono durante l'organizzazione delle nozze è sicuramente quello su come calcolare la quantità giusta delle bevande per il ricevimento.

Una buona organizzazione richiede un calcolo appropriato delle quantità ed è fondamentale conoscere il numero preciso degli invitati. È sempre meglio abbondare calcolando qualche persona in più.Un fattore importante di cui bisogna tenere conto è la fascia oraria in cui si festeggerà il matrimonio, infatti generalmente si consuma meno
per i pranzi che per le cene. Anche il clima influisce molto, in estate si preferisce bere acqua fresca e bevande dissetanti piuttosto che vino e alcolici.

Mediamente a tavola si consumano circa due bicchieri di vino a persona: quello rosso è il più richiesto, ma naturalmente non deve mai mancare neanche quello bianco, oltre all'acqua sia naturale che gassata. Per i più piccoli non bisogna assolutamente dimenticare bibite come cola, aranciata, ecc.

E per il brindisi al momento del taglio della torta occorre sapere che da una bottiglia di champagne si ottengono circa 7 bicchieri e solitamente una persona ne beve al massimo due.Infine, cosa servire verso il termine della festa? Oltre al caffè è possibile allestire un piccolo angolo con tè e tisane a disposizione degli ospiti, oppure un open bar con cocktail, amari, liquori e distillati."

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor: Stefania Mauro (Petalidiriso, Mendrisio)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!